domenica 5 giugno 2011

Gabrielle Coco Chanel

Questa sera è in onda,in prima visione su rete 4 il film "Coco avant Chanel"
Lo vedete o l'avete visto?
Io amo guardare e riguardare i film che mi sono piaciuti molto,o quelli in cui gli attori sono straordinari nella loro gestualità e nella loro interpretazione...ad esempio io sono "innamorata" della gestualità di Meryl Streep.Quando interpreta un personaggio,lei..diventa quella persona,si trasforma,e le dona "vita" attraverso i suoi gesti.Adoro il modo in cui ride,le pause che prende prima di una battuta...il modo in cui muove le mani.
Questo film racchiude entrambe le cose che mi piacciono.Adoro la protagonista.La sua interpretazione è semplice ed elegante,come credo fosse la personalità di Coco Chanel.La trovo molto elegante.Sempre ,anche nelle pubblicità.E la storia credo che sia,al di là del mito che vuole descriverci,una storia forte,di riscatto,di fatica,di voglia di lottare,vivere!Una donna che aveva un obiettivo,che l'ha raggiunto,e a caro prezzo,come accade nella vita!Non si trattava di tempi duri e di tempi diversi.Si,certo,lo erano eccome.Ma la sua è la storia di tante donne e anche tanti uomini!Storia di tutti i giorni,storia di chi ha voglia di vivere.E non bisogna diventare,a parer mio,un'icona per esserlo.Ognuno ha il suo obiettivo e se avrà saputo raggiungerlo,sopportando tutte le sofferenze e uscendo a testa alta,allora sarà un mito!
Buona visione a tutti e ricordate :


La felicità non è altro che il profumo del nostro animo. 

Gabrielle Coco Chanel




Nessun commento:

Posta un commento