martedì 21 giugno 2011

I Nove vizi che possiamo tenerci!

E menomale...se no di che campiamo?!Almeno qualche vizio culinario,dovremo pur tenercelo no?!Non abbiamo o ci siamo tolte, il vizio di fumare (fa malissimo alla pelleeee!!!!!) di mangiare patatine tutti i giorni,di riempirci la testa con stupidaggini da telefilm rosa...e la lista sarebbe ancora lunghissima!E insomma!!!! Ihihihihihihi !
Ho scovato questo BELLISSIMO articolo su Cosmopoltan,una delle mie riviste preferite (non faccio pubblicità,e non mi pagano per parlarne,semplicemente mi piace ^_^ ) e ho deciso di prenderlo come una vera e propria Bibbia,visto che io sono a dieta tutto l'anno.Sia chiaro,per dieta intendo mangiare sano,e ciò che mi fa star bene fisicamente!Mangiare è importante ragazze ,e bisogna mangiare tutto ma in modo moderato!Cibi freschi,e di stagione!Mi raccomando!
E' chiaro però che la mente,e anche lo stomaco in questo caso,hanno bisogno di trasgredire un po' ogni tanto!Ecco perchè e come! 


1 Tv spazzatura : abbassa la pressione e il cortisolo,ormone dello stress.Riduce il ritmo cardiaco e stimola la produzione di serotonina che scaccia i pensieri negativi e concilia il sonno. Fonte : Loma Linda University.


2 Cioccolato : fondente,1 quadratino al giorno (leva il medico di tornooo!!lo dico sempre iooo!!!!).Contiene sostanze "tiramisù" come teobromina,magnesio che è antistress,polifenoli antiossidanti,e vitamina E.Apre le arterie a abbassa la pressione! Fonte : Journal of Nutrition e l'amica di mia sorella,psicologa,Tatiana!


3 Musica a bomba : (indubbiamente il mio vizio preferito!!!!)  pare che nell'antichità usassero tamburi e strumenti a percussione nei rituali ....così non senti più i tuoi pensieri,logico!!!!! Fonte : Università di Manchester e...io! ihihihihih


4 Acqua gassata : anche se sconsigliata dai medici,dà un senso di sazietà nelle diete (almeno tre bicchieri) e aiuta la digestione. Fonte : Nutrition,Metabolism, Cardiovascular Diseases.


5 Beato far niente : Potete saltare la palestra e godervi un giorno di beato riposo,alias letto - sedia,sedia - divano,divano - letto!!!! Ma sono concessi solo tre giorni alla settimana di risposo!


6 Pizza & Coca cola : la caffeina accelera il metabolismo e aiuta a bruciare più velocemente...perciò su una pizza di 500 calorie può avere i suoi effetti "benefici". Fonte : non menzionata nell'articolo....molto male!!!!!Ma mi offro come cavia! ihihihihih


7 Alzarsi tardi : Pare che poltrire a letto fino a mezzogiorno,renda più intelligenti (ora capisco perchè non sono un piccolo genio.Iperattiva e sveglia sempre dalle 7 del mattino,almeno....devo recuperare 25 anni di intelligenza perduta!!!!SSSSiiiiiii!!!).Il sonno fa piazza pulita eliminando le informazioni inutili e facendo assorbire nuove informazioni,mentre dormi consolidi le notizie apprese durante il giorno....da domani studio e poi dormo fino a mezzogiorno...se mi bocciano è colpa della scienza e diventerò un genietto perchè avrò fatto fallire un metodo scientifico :D ...... ok la smetto! Fonte : Stanford University 


8 Parolacce : io sono una vera campionessa! Quest'anno avevo fatto il fioretto....dopo due secondi in macchina,avevo rimosso il ricordo di aver fatto una promessa...!!!! Pessima me!
Ad ogni modo,pare che abbiano un effetto antidolorofico,attraversano l'amidgala,area del cervello che predispone alla lotta,renendoci meno sensibili al dolore.Vanno usate solo come sfogo,nel linguaggio normale prive di carica,sono solo parolacce senza potere. Fonte : NeuroReport


9 : Cin Cin ---> Prosiiit! Un bicchiere di bollicine,ha un effetto protettivo sul sistema cardiovascolare alzando il colesterolo buono!Chi beve con moderazione  ha il 35% di probabilità in meno di avere una malattia al cuore! Fonte : British Medical Journal


Ecco ragazze,la nostra lista è giunta al termine.Spero sia stato interessante anche per voi,come lo è stato per me.Ringrazio Cosmopolitan per aver pubblicato questo articolo,perchè scherzi a parte,gli strappi alla regola fanno bene all'anima e all'umore.E' la vacanza culinaria.Il cibo buono,quello che ci piace,regala grandi soddisfazioni e felicità (almeno io,dopo un bel piatto di pesce o  di ragù,mi sento una favola!Se poi ci abbino anche un bel prosecco.....sono la donna più felice del mondo!!!! ).
Quindi mangiate e fate ciò che vi rende felici e vi fa stare bene,senza esagerare,sempre con moderazione,e sempre con un bel sorriso sul viso!!!
Buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento