martedì 6 dicembre 2011

Et Voilà Bijoux!!!!

Buongiorno a tutti! Oggi voglio proprio "blaterare" con voi. Da un po' di tempo ho scoperto di avere anche io una discreta manualità. Ho sempre creduto di non averne e un po' la cosa mi dispiaceva in quanto sia mia madre che mio padre, e sia mia sorella che mio nipote, hanno invece delle doti manuali molto spiccate. Mia madre è bravissima con la lana e l'uncinetto, realizza cappotti in lana, maglioni, cappelli , mia sorella e mio padre bravi nel disegno, mio nipote suona il pianoforte....insomma ero al massimo della frustrazione! Tuttavia ho sempre pensato che prima o poi qualcosa avrebbe partorito la mia mente, qualcosa che mi potesse soddisfare, che avesse la capacità di rilassarmi invece di spazientirmi! E col tempo è arrivata la passione per le creme fai da te dove mi sono lanciata in modo abbastanza sicuro, essendo molto simile all'attività culinaria che era l'unica cosa "manuale" che amavo fare e mi dava anche molta soddisfazione. Ma io volevo anche creare e non solo copiare le ricette.....!
Molte volte mi ero imbattuta in piccoli negozietti che vendevano perline o materiale per fabbricare gioielli, ma mai ero rimasta colpita perchè erano sempre le solite cose, quelle che poi si comprano su tutte le bancarelle nelle fiere. Io desideravo qualcosa di particolare. E così un altro giorno, sono capitata in questo splendido negozio che si chiama Et Voilà, per chi è di Parma e volesse andarci, si trova in Via Goldoni sotto i portici di Via Mazzini.Trovate il loro blog tra i miei "blog che seguo", o la loro pagina su facebook. 
Entravo in questo splendido negozio (dove tra l'altro c'è un carinissimo bar per cani) e vedevo queste cose meravigliose, sia quelle realizzate da loro, che il materiale per creare, e mi sentivo impotente..... poi un giorno ho comprato dei gancini per aggiustare un orecchino, credo.... e loro gentilmente volevano aiutarmi spiegandomi tutte le soluzioni possibili...che io però non potevo usare perchè non sapevo come! Così mi hanno proposto il corso...ho cominciato ....et voilà! Ihihih oggi creo le mie cose da sola! Questo mi dà molta soddisfazione e ogni tanto quando posso, mi regalo una lezioncina con loro, ed esco da lì felice e rilassata! Quasi come una Spa, ma molto meno costosa! Eheh! 


Ci tengo subito a dire che NON FACCIO PUBBLICITA'  Per QUESTO NEGOZIO E NON VENGO IN ALCUN MODO PAGATA PER PARLARNE, come saprete già, lo faccio per puro piacere, perchè questo è lo scopo di questo piccolo blog, la condivisione! :D


Oggi volevo condividere con voi  il braccialetto che ho creato e che si chiama "Mary Rose", ispirato proprio a due creazioni delle ragazze in vendita nel negozio (sono ovviamente molto più belli dei miei!!! eheheh). Si chiama così in onore di mia sorella, la quale oltre a portare questo nome, adora follemente il rosa, e così ho potuto realizzare qualcosa che potesse indossare senza che fosse "ridicolo"  , ma al contrario, chic!
Lo condivido con voi perchè ovviamente ne vado molto fiera (:D ogni scarrafon'è bell'a mamma soja), lo adoro, anche se l'idea non è stata proprio mia, l'ho comunque realizzato con le mie mani, e per una che ha la calligrafia di un bradipo che sta imparando a scrivere, è davvero tanto insomma!!! Ihih!!! Ciò non toglie che a voi possa assolutamente non piacere o anzi fare pena, io correrò questo rischio (perchè è ovvio che potete dirmelo!!!), anche se spero che siate buoni nei confronti di questa povera matta che non sa stare ferma un secondo!!!! Eheh :D


 Signoriiiii e signoreeeeee .......... Mary Rose




NB: c'è un'altra perlina dall'altro lato in corrispondenza di quella che riuscite a vedere ^_^


Bene cari, grazie perchè mi sostenete anche su FB, vedo che apprezzate i miei piccoli suggerimenti, e questo mi riempie di gioia! 
Grazie soprattutto perchè in questo modo posso condividere con voi le cose più assurde! eheh! 

<3 Ciaoooo!!!!!



Nessun commento:

Posta un commento