mercoledì 7 settembre 2011



Amici miei...eccoci di nuovo qui, e stasera ho una bellissima anzi, buonissima ricetta per voi!
Una cena (come sempre, ormai l'avro detto otto milioni di volte, ahahahah!), sana e leggera : branzino, o spigola, alle erbe in crosta di sale.
Avevo visto varie ricette riguardanti questo piatto, ma consultandomi con la mia favolosa sister <3 , la quale mi ha illuminato sull'argomento, ho scoperto che le altre ricette erano effettivamente troppo elaborate, in quanto richiedevano l'uso dell'uovo, e potevano comprometterne la riuscita a causa del sale fino che potrebbe sciogliersi, e rovinare il gusto del piatto.
Procedete pelando le patate e tagliandole a tocchetti, dei dadi, che poi versate in un bagno di acqua fredda, in modo tale che durante la cottura non anneriscano. Poi le calate 2-3 minuti in acqua bollente,di modo che in forno poi, si crei una bella crosta dorata e croccante! Nel frattempo accendete il forno, sopra e sotto, a 180 gradi. Infine le versate in una teglia, condite con sale, pepe, aglio (schiacciate l'aglio con le mani per sbucciarlo, non usate il coltello, la buccia si romperà e verrà via, e durante la cottura rilascerà le sue proprietà!), e un filo di olio extra vergine d'oliva. Il mio è anche bio, in quanto viene direttamente dalle terre campane del fidanzato (che ringrazio), quindi immaginate che saporeee!!!! :D 
Cuocete le patate per 20 minuti, e al termine le mie erano già cotte, ma assaggiatele sempre e nel caso in cui siano ancora crude, lasciate cuocere fino al completamento della cottura.



Al termine della cottura delle patate, NON SPEGNETE IL FORNO!
Passiamo al pesce. Si lo so...starete pensando che il pesce è difficile e impegnativo da fare. Ed è vero il più delle volte, ma vi giuro che questa volta  sarà semplicissimo! Solo, ci vorrà una piccola dose di pazienza.
Si parte!
Prendete un branzino sviscerato del peso di 225 gr più o meno, perchè senza pelle e lische quello che mangerete sarà sui 70-100 gr di carne. O almeno così dice la mia mami! Ad ogni modo decidete voi se ne mangiate uno a testa,io di solito un pesce di questo peso, lo mangio da sola! Quindi per due ne faccio due! Ihihihii ma và?! ^_^
Occorrono : aneto, rosmarino, aglio e un kilo di sale grosso.
Su una teglia da forno, stendete un foglio di carta da forno (scusate il gioco di parole!), e fate un letto di sale alto circa 1cm. Riempite la pancia del pesce con le erbe e l'aglio. Asciugate l'acqua in eccesso del pesce con dello scottex, e adagiatelo sul letto di sale. E ora...armatevi di pazienza ^_^ Bisogna ricoprire il pesce con il sale, tutto!!!! Si può lasciare scoperta solo la coda!

     

ATTENZIONE! Non adagiate il letto di sale direttamente sulla teglia, perchè il sale si attacca e dopo a lavarla...sono cavoletti amari! ihihihih usate la carta da forno!
Queste foto non sono mie perchè ho dimenticato di farle in quel momento!!! Sorryyyyy!!!!!! 

Infine infornate il pesce nel forno caldo caldo! Ecco perchè vi dicevo di non spegnerlo! Eheh! Portate la temperatura a 200 gradi e se il peso del pesce è come quello che vi ho indicato io, dopo 20 minuti di cottura il pesce è fatto!!!! 100% sicura!

E' importante il peso del pesce, in quanto ovviamente la cottura non potrete verificarla. Il pesce non solo è ricoperto, ma il sale sarà diventato una crosta dura, che andrà rotta col martello da cucina o con un cucchiaio di legno.



Rotta la crosta, togliete la pelle del pesce, che verrà via molto bene, e prelevate la carne.



Servitelo con un filo d'olio a crudo e le patate! Et voilà!


La carne si presenta ricca di gusto,morbida e per nulla secca!!! Il filo di olio a crudo, esalta tutto il sapore che il pesce ha acquisito durante la sua cottura con le erbette! Insomma una vera prelibatezza, un sapore delicato e fresco!

Ps : mi spiace ma la foto non si gira nel modo giusto :( Spero che la ricetta vi sia piaciuta, anzi se volete, e se ci provate fatemelo sapere!
Come sempre vi ricordo che potete seguirmi anche su Facebook, dove troverete anche tanto altro!
Alla prossimaaaa! Ciao!



lunedì 5 settembre 2011

I protagonisti dell'estate 2011

Buongiorno a tutti!Eccomi ritornata da questa breve  -per me,brevissima,ma non posso lamentarmi...eheh-  pausa estiva, piena zeppa di nuove idee!
Sono stata influenzata dalle mille riviste che ho potuto godermi in totale relax sulla spiaggia, e da una persona,un'amica posso ormai definirla, la quale ha uno stile abbastanza simile al mio,ma più eccentrico.Sicuramente dovuto al fatto che lei è spagnola,per cui la moda viene filtrata diversamente.Diciamoci la verità,anche se l'Italia ricopre una grande fetta dell'alta moda,il popolo italiano spesso non sceglie sempre capi ricercati.Spesso non ci sentiamo molto liberi di scegliere uno stile e ci omologhiamo a ciò che ci viene proposto.Ma è anche vero che in Italia,  non siamo fortunate.In molte catene come Zara,Mango,certe cose assolutamente non arrivano...non ne vediamo nemmeno l'ombra!Come la linea di Kate Moss ad esempio,di cui io non ho visto un capo in Italia! 
Detto questo,vediamo alcuni outfit,oggetti,e pettinature,che sono stati i protagonisti di questa estate 2011!

Cominciamo da un look scelto per un matrimonio super estivo 


Ho scelto un abito estremamente semplice,in quanto volevo attirare l'attenzione (non so se l'obiettivo sia stato raggiunto,ma io ci ho messo la mia buona volontà!ihihih), sui particolari : 
- occhi ,truccati solo con matita nera sottile sopra e sotto.. come spero si veda nella foto,un tocco di bronze quello della Essence (vedi recensione sui prodotti Essence ) per mettere in risalto l'abbronzatura e dare luce e rotondità al viso,labbra nude con un velo di lucido.

 


- capelli , uno chignon un po' particolare (idea totalmente della parrucchiera che ringrazio ^_^ ) ,riprende assolutamente il tema dell'ultime sfilate,e cioè linee morbide,intrecciate e soprattutto tanto volume!Con un tocco di originalità ed eleganza dato dai fiori,altro must di questa estate!



- scarpe , open toe by Guess, io le adoro.Nonostante i colori le abbino bene e spesso,soprattutto sono il mio pezzo forte per vivacizzare dei look molto minimal.E poi...mi fanno fare sempre una bellissima figura ^_^ brave bambine! ihihihih


Altro must have di questa estate sono state le tute.Già l'anno scorso popolavano le nostre riviste,ma questa estate si sono classificate ai primi posti,da quelle con pantaloni corti a quelle con pantaloni lunghi,strette alle caviglie o a palazzo.Io vi ripropongo la mia preferita by H&M e spero vi piaccia!

      

Altro protagonista di questa estate,sicuramente tra i miei preferiti in quanto è stato un regalo (graditisssssiiiiimiiiiissimo!!!!!!),di una persona speciale,è lui : 
Non volevo usare altre parole per descriverlo...parla da solo con quel suo meraviglioso azzurro mare...Nasce dalla patria dei cristalli,ovvero Swarovski , il suo nome è Merlin Indicolite ring...e io lo amo follemente!!!! ^_^

Ed eccoci qui amiche,non mi dilungo oltre per evitare la noia ihih ^_^  
Ringrazio tutte tutte le persone che mi seguono e "mi leggono",vi ricordo di mettere un "I like" sulla mia pagina facebook,per non perdervi un post,e soprattutto per scoprire altre cose di questo mio piccolo mondo!
Spero vi sia piaciuto questo post,che possiate rubare qualche idea...e alla prossima!Ciao!