lunedì 9 gennaio 2012

Amici a 4 zampe!

Buondì a tutti! Oggi voglio parlare di un argomento che mi sta particolarmente a cuore! Io amo follemente gli animali e la natura, ed è soprattutto per loro, e per l'amore che ho per la terra, che mi dedico con passione ad utilizzare quanto più possibile prodotti naturali che non facciano male all'ambiente e a ciò che di esso fa parte. Noi siamo il prodotto dell'ambiente, noi dobbiamo all'aria, agli alberi, a tutto ciò che è Madre Natura, la nostra vita e quindi anche agli animali!!! Vabbè...dopo questa smielata... hihiihihih chiunque possieda un cane drizzi le orecchie!!! Quante volte siete stati negli shop per animali e avete pensato di acquistare saponi shampoo ecc.. ecc..???  Molto costosi tra l'altro???! Bene...ora vi dò un motivo o più per evitare questa spesa. Questi saponi non fanno molto bene al pelo del vostro cane. La maggior parte contiene quelle "schifezze"  (passatemi il termine) , che anche noi tentiamo di evitare nei nostri prodotti cosmetici. Il pelo del cane è molto sensibile e inoltre sviluppa delle sostanze protettive, perciò non andrebbe lavato spesso, per evitare di renderlo più debole! Ma specialmente chi lo ha in casa trova sgradevole l'odore che prima o poi il pelo emana e perciò si ritiene che lavarlo una volta al mese sia un buon compromesso. Se possibile in casa, perchè alla toeletta per cani potrebbe contrarre delle malattie della pelle!! Certo lavarlo in casa è un lavoro pesante, scocciante e faticoso. Dopo bisogna aver cura di disinfettare tutto e di eliminare i peli volanti. Lo so... io lo faccio ogni mese appunto. O meglio... lo facevo ogni mese! Perchè grazie a questo metodo potrete lavarli ben ogni 2 mesi!! Preservando ulteriormente la salute del vostro amico!!!
Basta usare acqua e aceto di mele. Io ho sempre usato l'aceto normale perchè una volta lavato via, l'odore non si sente ugualmente, ma per andare più sul sicuro e usare un trattamento ancora più delicato, l'aceto di mele si presenta come un valido sostituto.
Diluite in due litri di acqua, uno o due bicchieri di aceto di mele e lavate il vostro amico con questa soluzione e con l'aiuto di una spugnetta per grattare via le cellule morte dell'epidermide. Dopo di che, sciacquate e asciugate.
L'aceto elimina ogni cattivo odore dal pelo del vostro amico, lasciandolo inoltre morbido e lucentissssssimo!!!!!! Questo metodo è stato ampiamente approvato anche dalla mia veterinaria! Elimina la forfora ed evita fastidiose irritazioni dell'epidermide. E' naturale,poco costoso, non inquina e vedrete...passerà mooolto tempo prima che il vostro amico torni ad avere un odore sgradevole!Specialmente se lo tenete in casa!!! Perciò vi invito a provare e se vorrete, a farmi sapere, se ne siete rimaste contente oppure no! Fate questo gesto d'amore! Alla prossima!!!


Ps : non so se è valido anche per i gatti, essendo allergica non ne possiedo e non so nemmeno se si lavano con acqua oppure no...nel caso provateci, tanto...male non fa!!! :D

Nessun commento:

Posta un commento