martedì 17 gennaio 2012

Trucco minerale e Neve Cosmetics

Buonasera a tutti! Oggi parliamo un po' di makeup, più precisamente di makeup minerale. Grazie al minerale possiamo utilizzare dei trucchi 100% naturali e anche vegani, che non contengono le sostanze che ci fanno male, che permettono alla nostra pelle di respirare, che possiamo trovare anche a costi più bassi senza dover rinunciare alla qualità, e che danno ottimi risultati, usati anche da professionisti. Io già da un po' di tempo mi documentavo sul makeup naturale, o comunque cercavo quello che nuocesse meno sia alle mie tasche, sia alla mia pelle! E, al contrario di un parere negativo che ho sentito da parte di una youtuber molto seguita, mi ero trovata davvero bene con i pigmenti naturali di Lush, di cui poi vi parlerò, perchè ho usato questo prodotto per più di un anno e lo uso ancora, e lo trovo un prodotto di qualità e con un prezzo all'altezza, sempre secondo il mio modesto parere.
Ad ogni modo incuriosita dalle varie marche minerali, ho deciso di provare. Per la prova sono partita da un prodotto poco costoso, perchè volevo familiarizzare, e siccome ne avevo sentito parlare molto e bene, ho provato Neve Cosmetics della Trucco Minerale, pur essendo consapevole della qualità superiore di Bare Minerals. Ma 40 euro per un prodotto che non avevo mai provato, e non sapevo nemmeno se sarei stata in grado di applicarlo a dovere, ho preferito non spenderli subito! Così ho acquistato due fondotinta formato mini, una cipria e pennello kabuki mini.



I due fondotinta sono il Light Neutral e il Medium Neutral, per tonalità medio chiare con sottotono neutro. Contengono 0,7 grammi di prodotto che è contenuto in mini jar con dosatore.
La cipria invece si chiama Perfect Silky per uniformare l'incarnato, sempre stesso formato mini. E la quarta jar che vedete è un blush ricevuto da loro in omaggio di cui poi farò una foto per farvi vedere il colore.

I due fondotinta sono sulla pelle quasi impercettibili, molto soffici.La pelle respira e non soffoca, ma per ottenere una coprenza "accettabile", bisogna usare davvero moooolto, molto prodotto! Oltretutto prelevarlo dalle jar così piccole è complicato! Per cui se volete provarli, vi consiglio di trasferirli in una jar più grande se ce l'avete, o se potete riciclarla...a meno che io non sia una totale incapace, il che è altamente probabile!!! eheh!!! :D
Indubbiamente una volta ottenuta la coprenza desiderata, il risultato finale è davvero molto naturale! Io ho fatto delle foto, dopo aver usato questo fondotinta, e si sa, le macchine professionali ti prendono ogni minimo difetto, e invece devo dire che il make up era perfetto...ma ci avevo impiegato tre ore però, per ottenere quella coprenza!!! E non va bene secondo me, non si può perdere così tanto tempo! 
La cipria...la cipria è bella...ma è molto shimmer, non ha brillantini ma è perlata!!! A me non è piaciuta molto, svolgeva bene il suo dovere, uniformava davvero l'icarnato, ma è una questione di gusto personale, non ho mai amato le ciprie shimmer o perlate!
Per quanto riguarda il blush invece è troppo forte come colore per i miei gusti ma è molto bello ed anche resistente!Mia sorella ha provato anche un ombretto e ne è rimasta molto soddisfatta.Mi pare di aver capito, anche dal blush, che i colori sono molto pigmentati, perciò se vi piace che l'ombretto o il blush siano intensi e pigmentati, questi fanno al caso vostro!
Il mini kabuki : il mini kabuki è il mio amore...mia sorella possiede quello grande e penso che tra poco lo acquisterò anche io. Le setole sono morbidissime, che più morbide non si può! Addirittura ricordo che Clio in una sua review, li paragonava se non sbaglio, a quelli della Mac e li trovava superiori. Costano molto poco rispetto ai pennelli professionali o da profumeria (che spesso non sono nemmeno buoni!), le fibre non sono animali, tutto vegano certificato sul sito. Il mio pennello non ha mai perso un pelo, ma davvero nemmeno uno! Ed ha già subito numerosi shampoo!!! eheh!
Ora parliamo di prezzi. I prezzi sono incredibili, sono davvero ottimi soprattutto per la qualità del prodotto. Ora, coprenza a parte, sono prodotti totalmente naturali e vegani, ce ne sono in giro tanti altri simili o peggiori (tipo il minerale di Kiko, che tutto è, tranne che minerale!!!) che costano di più o hanno lo stesso prezzo! Perciò secondo me vale comunque la pena provarli e farsi la propria opinione, perchè io potrei semplicemente non aver capito un tubo di come si applica il minerale!
I fondotinta in formato mini costano 3,90 euro.Ci sono anche dei mini set con 4 fondotinta a 13,90.
Gli ombretti, sempre formato mini, hanno lo stesso prezzo e secondo me, non vale la pena di prendere gli ombretti in formato grande a meno che non sia il colore che usate proprio tutti  giorni, perchè anche i fondotinta durano molto, e io (in questo caso) li ho usati tutti i giorni perchè volevo provarli, e poi perchè appunto non fanno male alla pelle.
Mentre i pennelli sono tutti compresi tra gli 8 e i 14 euro se non sbaglio. 
Ad ogni modo vi consiglio di fare un giretto sul sito www.truccominerale.it  e vi consiglio di provare qualche prodottino. 
NON SONO PAGATA PER FARE PUBBLICITà A QUESTO PRODOTTO O AL SITO, LO FACCIO PER PURA PASSIONE E SPIRITO DI CONSIVISIONE.  ^_^

Per quanto riguarda le spedizioni, sono velocissimi...se non sbaglio a me arrivarono in 24 ore i prodotti o 48 al massimo, non di più. Perfettamente imballati e nella loro comoda pochette con spiegazione all'uso, e col simpatico omaggio.Sia io che mia sorella abbiamo ricevuto un mini blush in omaggio quindi credo sia proprio una loro politica, indipendentemente dall'ammontare della spesa. 
spero di esservi stata "utile" in qualche modo. Se avete domande o dubbi o volete solo farmi sapere la vostra opinione scrivetemi, mi trovate anche su Facebook. 
A presto!!! MMU@@@ ! :*


Nessun commento:

Posta un commento