martedì 13 marzo 2012

Eco-bio Eco-nomico!!!!

Lo so... il problema principale dell'ecobio, o di prodotti "buoni" è che spesso sono costosi! Ma con pazienza,informazione e curiosità, si può aggirare questo problema! In molti supermercati, esistono tanti prodotti che costano pochissimo e che hanno un buon INCI, ma non vengono classificati ecobio perchè nonostante contengano sostanze che a noi non fanno male, purtroppo contengono sostanze che non fanno benissimo alla Terra, perchè non sono completamente biodegradabili. Delle volte per il bene delle nostre tasche, un occhio si può chiudere, soprattutto perchè la quantità di sostanze nocive all'ambiente di prodotti con buon INCI è sicuramente più bassa di quelle contenute in prodotti con un INCI pessimo, pieno di pallini rossi (come sul biodizionario per intenderci) . Quindi è sempre preferibile un prodotto con un buon INCI quindi, almeno con pochi o nessun pallino rosso! E spesso molti prodotti che si dichiarano naturali, vegetali, ecc ecc...hanno INCI pessimi! Perciò non fermatevi mai alla pubblicità sull'etichetta o in tv, ma informatevi se ci tenete alla vostra salute e leggete sempre gli INCI. Tanto dopo aver studiato un po', vi accorgerete e capirete subito quali sono i peggiori, e soprattutto capirete se la sostanza nociva sarà in grosse quantità o minori; perchè se la sostanza nociva è tra i primi ingredienti, allora la quantità è maggiore, più alta, mentre se è alla fine sarà molto piccola, se a metà in quantità medie appunto. Ma di questo parleremo bene in altra sede. Oggi occupiamoci di prodotti che costano molto poco e che si possono facilmente acquistare nei supermercati, e non fanno male nè a noi, nè  (qualcuno) all'ambiente.

Partiamo dai prodotti venduti alla LIDL che sono i maggiori che acquisto e che ormai uso da tempo, quindi sono ormai collaudati! ^_^ Io li acquistai perchè Carlita li consigliò e alcuni di questi non li ho mai  più abbandonati, ma per chi di voi non avesse tempo, voglia, o semplicemente non conosce Carlita, ne parlo io. Anche perchè io non sempre mi sono trovata bene con i prodotti consigliati da Carlita o da lei prodotti in casa, quindi li provo sempre e poi decido se approvarli o no. 

Sapone intimo, per il corpo CIEN

Io lo uso praticamente per ogni cosa, cioè per la doccia, per le mani, per l'intimo appunto, e a volte anche per il viso! E lo preferisco anche alle saponette! Non mi fa venire il prurito dopo la doccia o quando mi lavo le mani, e non fa l'effetto "lifting", cioè non sento tirare la pelle. Anche se dopo metto sempre la crema. Parola di pelle super sensibilissima e secca! Contiene Aloe Vera, prezzo 1,45 per 500ml di prodotto...ma io spesso lo pago 99 cent perchè lo trovo in offerta!



Dischetti in cotone per togliere il trucco


Tra tutti i dischetti che ho provato sono assolutamente i migliori in assoluto, rimuovono imprigionando bene il trucco, sono morbidi, non irritano, non si "scompattano" durante la rimozione del trucco, e a quanto pare non sono inquinanti o comunque non contengono sostanze dannose! Prezzo 0,94 cent.


Contorno occhi

Io l'ho comprato ben due volte, e l'ho anche regalato! Trovo che abbia un buon potere sulle occhiaie, che io ho abbastanza marcate, perchè ho la pelle moooolto sottile in quella zona e si vede il "bluastro-rossiccio". Se non sbaglio ha anche una leggera protezione contro gli UV. Prezzo 2,30 euro. 


Shampoo Esselunga per capelli delicati, secchi o grassi.


Lo uso da più di un anno ormai, regolarmente e mi trovo molto bene. Approvato anche dal fidanzato!Sceglietelo bene in base alla tipologia dei vostri capelli, o il risultato sarà orribile, perchè ad esempio quello per capelli secchi ha molti olii o comunque è molto più nutriente rispetto a quello per capelli grassi! E' totalmente ecobio, prezzo 3,20 euro per 250ml . ATTENZIONE! Esistono altri shampoo e balsamo dell' Esselunga e hanno boccetta bianco perlato, con tappo blu notte, quelli NON vanno asssooooluuutamente bene! Mentre il sapone per le mani di questa stessa linea, potete controllarlo, ma io non so dirvi nulla perchè non l'ho mai provato, in quanto trovo più conveniente il Cien, per prezzo e quantità.


Olii naturali dei Provenzali. ATTENZIONE! Troverete della stessa linea anche quelli profumati. Quelli NON sono naturali al 100%, ve ne accorgerete perchè nella lista degli INCI ci sono più ingredienti, quando invece un olio, per essere puro, deve contenere SOLO mandorle o comunque semi della pianta premuti a freddo.
Sono più economici di tanti altri che si vendono nelle erboristerie, e contengono più prodotto. Li potete usare sulla pelle bagnata dopo la doccia, al posto della crema, come impacco per mani e capelli. L'olio di mandorle è ottimo sul corpo, soprattutto se aspettate un bebè, e sulle mani. Mentre quello di jojoba è ottimo per creare lo struccante bifasico come questo ---> http://mystrawberrynose.blogspot.com/2011/07/facciamoci-uno-struccante-bifasico.html , in quanto l'olio di jojoba rimuove benissimo il trucco ma senza appesantire il viso!
Prezzo 6,99 per 250 ml che vi dureranno davvero tanto! Trovate la linea dei Provenzali : al Conad, supermercati Palladini, Acqua e Sapone.

Per oggi è tutto amici! Spero vi sia stato di aiuto questo post, e spero potrete utilizzare i prodotti che vi ho consigliato e che vi troviate bene come me! Fatemi sapere!
Per consigli e domande mi trovate su FB https://www.facebook.com/pages/My-Strawberry-Nose/231349473558260

Ciaoooooooooooo!!!!! :D












Nessun commento:

Posta un commento