domenica 17 giugno 2012

Miu Miu? No grazie! Faccio da me!! DIY

Saltellando da un post all'altro sul fai da te, mi sono imbattuta in due blog di due ragazze americane geniali!!!! Il primo genio aveva adattato un paio di sneakers ispirandosi a queste Miu Miu


In particolare lei aveva scelto di fare quelle dorate, e credetemi il risultato era stupefacente : erano uguali!!!! Mancava solo la scritta Miu Miu!!! E di sicuro, la differenza di prezzo, le sue tasche l'avranno sentita eccome!

L'altro genio, aveva fatto quelle che ho fatto io grazie al suo tutorial (che poi non ho seguito alla lettera), in quanto me ne sono immediatamente innamorata per via dell'idea del cuoricino!!! Quando ho visto che lei si era ispirata a quelle fatte dalla ragazza che aveva interpretato le Miu Miu, sono stata indecisa su quali fare....ma poi ha vinto la mia ossessione per i cuoricini...e poi avevo voglia di un tocco di magia, adolescenza....chiamatela come volete! eheh ^_^

Questo è quello che ho ottenuto io ...


 La tecnica per fare queste scarpe è la stessa utilizzata per il barattolo qui --> Riciclo e fai da te : barattolo brillantinoso . Però, prima di cominciare a "dipingere", disegnate con la matita un cuore, oppure qualsiasi cosa vogliate, o se volete attaccare delle finte gemme sulla punta, delineate lo spazio sul quale non andrà la colla glitterata, e dove poi attaccherete solo le gemme.




Dopo aver fatto la prima passata di colla avete due possibilità : o dare una seconda passata quando la scarpa sarà completamente asciugata, oppure prendete un piattino di plastica, lo posizionate sotto la scarpa, e fate cadere a pioggia i glitter, per poi pressarli con delicatezza sulla scarpa pigiando con le dita. Questa seconda operazione va fatta subito dopo la prima passata di colla, quindi quando la colla è ancora bagnata.
Differenze : nel primo caso avrete un effetto a tessuto, come se la stoffa fosse metallizzata, o comunque come se i glitter fossero incorporati nel tessuto, sporcherete moooolto meno e il risultato sarà perfetto alla seconda passata senza aggiungere alcun fissante. Nel secondo caso (come ho fatto io...perchè sono folle!!), avrete un effetto più intenso, e dovrete poi fissare i glitterini in superficie con della lacca per capelli.
Per il cuore io ho usato solo la prima tecnica, quindi ho solo passato la colla con i glitter all'interno, metodo usato per il barattolo per intenderci.


Ecco il passaggio del cuoricino. In questo caso ovviamente, sarà meglio avere un pennellino piccolo per essere più precise. Ovviamente dovendo ricoprire una piccola parte, userete poca colla e pochi glitter. Poi nulla vieta che se avanzano, potrete decorare degli oggetti, dando loro un nuovo aspetto ^_^ come nel caso del povero-inutile-barattolo-senza-senso riciclato, che ora è un bellissimo barattolo chic perfettamente all'altezza dei suoi compagni di tavolo! ihihihihhi! Per chi non sapesse di cosa parlo : non sono pazza...guardate qui Riciclo e fai da te: barattolo brillantinoso!








Ecco tutto amici, inutile dirvi che per realizzare queste (per me splendideeee) scarpine, ho speso :

9,90 euro sneaker by H&M

6 euro i barattoloni di glitter, ne avrò per circa 1000 creazioni (!!!), ma voi potrete accontentarvi di misure ridotte e più economiche! ihihihhi

2,50 set 3 pennelli al Brico 

1 euro la lacca, che non vi occorrerà se userete il primo metodo.

Ringrazio il fidanzato che ha collaborato pazientemente, e che ha aspirato tutti i glitter dalla stanza (ne eravamo pieni!! Ihihih ma vengono facilmente via con aspirapolvere o con lo straccio bagnato). Eccolo in una posizione STRATEGICA mentre aspira i glitter ^_^


Inutile dire quanto io sia fiera ed orgogliosa di questa creazione (mmm...credo di averlo già accennato poche righe più sopra...la smetto!) che spero vi piaccia : vi prego siate buoni con i commenti negativi! >___<,   e bacissimi a tutti, a chi mi segue e a chi vorrà seguirmi!

XDXD



25 commenti:

  1. Sono venute molto bene..!!!pure io ringrazio le geniali ragazze americane..che non si sa perhè ma sono sempre avanti (poi loro hanno un sacco di mezzi che qui non abbiamo...tipo negozi e materiali vari per il fai da te.. quando noi diventiamo sceme quasi per trovare una stupidata..)
    baci
    Noemi..
    pure io ho postato la mia versione di restyle delle scarpe da ginnastica..
    http://noxcreare.blogspot.it/2012/06/restyle-sneakers.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Noemi! Hai perfettamente ragione! Infatti l'idea della lacca è nata perchè non trovavo in giro un fissante per tessuti! Ma devo dire che alla fine poi la lacca è stata un'ottima trovata! eheh! Ho visto le tue scapette rosse proprio ieri sera! Avevo commentato anche sulla tua pagina facebook! Quelle dorate ovviamente sono le mie preferite (ma va?) ihihihih molto carina l'idea del bordo con l'uniposca!!!

      ^_^ bacissimi!

      Elimina
  2. Bellissime!!! E poi il tocco del cuoricino è così dolce! (avevi dei dubbi sul mio apprezzamento al cuoricino? XD)

    Ihihih fantastico il tuo ragazzo sdraiato sul letto :)
    Un bacione cara!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tati! <3 ihihihi no, non avevo dubbi! ihihih ormai siamo "vittime" dei cuoricini!!!ihihihi

      Povero, era un'ora che stavamo accucciati per terra sui giornali pieni di glitter, allora lui ha pensato a una posizione comoda! I maschi...cosa non si inventano pur di non stancarsi troppo!!! Pigroni! ihihihihi

      un bacione anche a te tesoro e grazie del tuo sostegno!

      Elimina
  3. che carine!! bellissima idea!!! :))

    RispondiElimina
  4. brava fra sempre idee geniali e stra economiche e quindi amiche delle nostre tasche!!un grosso bacione!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh..un po' la crisi, un po' che creare mi fa stare bene...ed ecco l'idea! Grazie bellezza! un bacione anche a te!!!

      Elimina
  5. Bellissime!!! Stavo giusto pensando a come ridare vita alle mie vecchie superga scassate! L'unico problema è che sono bucate dietro nel tallone e non so come fissarle! Any ideas????? Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marghe, grazie mille!!!!Per le tue scarpe potresti usare dei bottoni...cucirli per coprire i buchi, visto che ora vanno di moda. O usare una "toppa" carina, con una scritta o un'immagine. Ne esistono alcune che si incollano passandoci il ferro da stiro, o puoi semplicemente cucirle alle estremità coprendo i buchi. ^_^

      Spero di esserti stata d'aiuto ^_^

      Elimina
  6. Stupende!!! Proverò sicuramente a farle!! Grande, bellissima idea!!!
    Baci

    http://ilmioangoloalchemico.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Marti! Siii è divertentissimo e dopo..tanta soddisfazione! ^_^

      XDXD

      Elimina
  7. Ma sono fantastiche...devo dire che i tuoi post sono sempre molto originali :)
    se ti va passa da me new post.

    http://thecherrybombdiary.blogspot.it/2012/06/una-serie-di-sfortunati-eventi.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Cherry!!! In realtà sono passata proprio sul tuo blog, per leggere il nuovo ed ultimo post, perchè me lo segnalava la bacheca, ma una volta cliccato non mi usciva nulla....solo il titolo :( tornerò a guardare

      Grazie ancora XDXD

      Elimina
  8. Bravissima Francesca!
    La tua fantasia non ha limiti e la tua manualità segue a ruota. Ottimo risultato, altro che "regalare" soldi a Prada... Continua così!
    Graziosissime anche le foto, specialmente quella del tuo ragazzo... dà un tocco ulteriormente spiritoso al tutto.
    Un abbraccio,
    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Manu! ci tengo a dire anche qui, che proprio una tua foto, con un paio di scarpe glitterate fu galeotta!eheh! Grazie per il tuo sostegno, per me sei una maestra e perciò conta ancora di più la tua opinione e i tuoi complimenti! Quando si stimano le persone, come io stimo te, è entusiasmante avere il loro appoggio, perchè alimenta ancora di più la voglia di fare e creare! Grazie!
      Bacissimi!

      Elimina
  9. Ti sono venute molto bene...io sono una frana in queste cose!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ma credimi qualche erroruccio l'abbiamo fatto eh!eheh ma è il bello delle cose homemade, sono caratterizzate da quell'imperfezione data dalla creatività ^_^ Basta divertirsi e star bene!

      Grazie grazie mille!! XDXD

      Elimina
  10. ma sono davvero fighissime....brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    xoxo Mini Nuni

    RispondiElimina
  11. Ehhh santi fidanzati!! =)
    Bravissimo sono venute davvero bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Si lui è proprio santo! Secondo me quando dico "ho un'idea!" ..trema per la paura di cosa potrebbe essere!ihih ma mi appoggia sempre! XDXD

      Elimina
  12. Grandissima! Non sai che fatica per trovare il materiale qua nei negozi... prima volevo prendere le borchiette per mettele sulla punta, IMPOSSIBILI da trovare... poi un bel barattolone di glitter... ne trovavo solo di piccoli.
    Ora ho tutto il necessario (era ora!!) e ti chiedo quindi una cosa, ma penso di aver trovato la risposta sul post del riciclo del vasetto: anche per le scarpe hai usato la vinavil?
    Voglio i negozi americaniiiiiii!!!!!

    Alessia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia!!! Ti capisco...io anche a volte devo gironzolare per vari negozi sperando di trovare qualcosa, e a volte capita anche a me di tornare a manu vuote purtroppo :( Comunque sono contenta che tu ora abbia tutto, e che abbia deciso di seguire il mio tutorial! Questo mi rende molto orgogliosa, e spero poi che vorrai condividere con me la tua creazione, magari postando qualche foto sulla pagina facebook del blog!!!! Io ciriosaaa :D Si la colla che ho usato è la vinavil, o una qualsiasi colla vinilica, la tecnica è la stessa usata per il barattolo brillantinato! ^_^ puoi tranquillamente seguire quella ^_^ Per qualsiasi domanda, non esitare a contattarmi!!!! ^_^ A presto e grazie mille!!!! :D

      Elimina