venerdì 30 novembre 2012

Esperimento make - up !!!

Ed ecco alcune foto di un trucco che mi piace molto fare! Ma procediamo con cautela...
Io ho gli occhi abbastanza vicini per quello ho bisogno di un trucco che li allunghi e crei l'effetto ottico di lontananza appunto. Sapevo che per ottenere questo effetto, devo truccare l'occhio dalla metà in poi, cosa che poi Sabina (se non sapete di cosa parlo, cliccate  qui), mi ha confermato al corso di trucco appunto. Sabina mi ha anche detto che in generale sulle castane tendenti al biondo come me, i colori che valorizzano maggiormente sono quelli caldi, o comunque tonalità calde, ma avendo io una carnagione un po' olivastra, scuretta, non lattea ecco, posso osare anche con qualche colore un po' più freddo. Sono invece banditi gli azzurri (che a parte quello del cielo,del mare e della mia squadra, non amo), i rosa, i viola lavanda, che io evito anche per quanto riguarda i vestiti! Io poi sono particolarmente amante dei colori in crema, che regalano uno sguardo magnetico, e da soli sono sufficienti a rendere interessante un make up.
Dopo il corso di trucco, forte di tutti i consigli ricevuti, ho voluto giocare un po' con il make-up, in occasione anche del fatto, che quella sera avevo una festa di laurea. E questo, è stato il risultato.

La mia Rosapinguino cover, voleva per forza farsi vedere in foto, è vanitosa....E sì lo sappiamo che sarebbe un pulcino, ma lei desidera essere un Rosapinguino e io l'assecondo ovviamente!!!! ù_ù




Come vedete appunto (mi scuso per la qualità delle foto, ma è stato questo l'unico modo per farle decentemente credetemi), dopo aver steso solo un primer sugli occhi, ho steso poco ombretto in crema, grigio scuro (questo è di Catrice e ve lo consiglio, economico e resistente). Mi raccomando quando usate gli ombretti in crema, non fate il mio stesso errore : non intensificate aggiungendo altro ombretto in crema, o vi ritroverete l'occhio rigato. Intensificate con un ombretto in polvere dello stesso colore o più scuro (come ho fatto io), in questo modo inoltre, lo fisserete. Devo dire che oggi, rispetto a quando io ero una 15enne in crisi esistenziale, gli ombretti in crema sono molto resistenti, anzi se non li sfumate subito, si asciugano e sarà poi impossibile farlo. Sulla parte finale, ho formato con un pennello da eyeliner e un ombretto nero intenso, una V che poi ho sfumato sia nella piega dell'occhio mischiandolo col grigio sia verso l'esterno allungando l'occhio. Infine sempre con il pennello da eyeliner e l'ombretto nero, ho tirato una linea, per intensificare il trucco! Ho fatto lo stesso sotto e ho messo anche la matita nera dentro l'occhio nella parte inferiore. Per finire, quintali di mascara, che nel mio caso è concentrato soprattutto nella parte finale delle ciglia.




La bocca: una semplice matita che fa da contorno ed evita le sbavature, e il mio immancabile rossetto rosso, messo con il pennellino! Questo è di Kiko numero 382, non è lucido e mi piace molto! E' anche piuttosto resistente oltre che economico . Al centro delle labbra un goccio di gloss, per farle sembrare più voluminose.

Et voilà! Pronta per la festa!


Se il mio esperimento è palesemente fallito, alias sembro un pagliaccio, non ditemelo troppo bruscamente ihihihihi ^_^ comprendete la mia follia please!!!!

Vi baciooo e buon week end!!!!! :D



8 commenti:

  1. A mio avviso te la sei cavata molto bene con il trucco!
    E comunque non sembri un pagliaccio, solo dicono che se si truccano gli occhi con tanto ombretto e colori scuri di mettere solo un gloss nude sulle labbra e viceveresa se si usano rossetti scuri, di truccare appena gli occhi con un filo di matita e mascara..
    Un pò come x l'abbigliamento, se si usa la mini si copre la scollatura e se invece si indossa un abito scollato il bon ton vuole che si allunghi la gonna :-)
    Ma poi come per ogni cosa vale la regola del proprio gusto personale, se a te piace cosi, io non sono nessuno x dirti che hai sbagliato.
    Non c'è una legge, ma solo gusto personale in fatto di moda e make up!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely! E grazie per i consigli, so che ci sarebbe questa regola, ma io se non metto il rossetto non mi si vede la bocca, perchè è sottile e molto rosa, non ho le labbra belle colorate e disegnate, quindi con i gloss nude, o senza rossetto sembra che io non ce l'abbia... eheh!!Poi vabbè in due minuti capisci che ce l'ho perchè parlo come una macchinetta ihihihhihi. Poi diciamo anche che nelle serate in locale, con poca luce, mi piace metterlo, inoltre avevo un look un po' mascolino e volevo essere super femminile con il make up, e perchè no, anche sexy ^_^

      Elimina
  2. che trucco stupendo, brava

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Bellissimo trucco :)
    Ho iniziato a seguirti, se ti va puoi fare un salto sul mio blog :)

    http://nancymaterialgirl.blogspot.it/

    xoxo

    RispondiElimina
  4. Ciao Nancy!!!! Grazie mille, per i complimenti e per essere mia follower, anche su Twitter ho visto. Perdona il ritardo della mia risposta, ma è un periodo intenso ^_^ Passerò sicuramente e volentieri! Grazie!

    RispondiElimina