domenica 26 febbraio 2012

Acquistini di Febbraio

Buongioooornoooo!!!!!! 
Allora...devo dire che il programma di Clio mi ha fortemente condizionata ...nel caso non ve ne foste accorte, visto che ne parlo in continuazione!!!!Ihihihih! Ad ogni modo ho buttato tanti trucchi veeecchi e stravecchi. La mia passione per il make up è nata veramente presto, manifestandosi nel sistematico uso dei trucchi della mia mamma (compresi vestiti e scarpe col tacco), nei miei pomeriggi dopo la scuola. E con la scusa dei saggi di danza e il carnevale (la mia festa preferita perchè la mia mamma mi concedeva un filo di ombretto e un rossetto rosa chiaro, per la mia somma e immensa gioia!), potevo acquistarli o meglio collezionarli, ignorando il problema della loro scadenza! Così ieri ho fatto piazza pulita di alcuni "cimeli" che ancora trascinavo nella mia trousse, prontamente rimpiazzati dai nuovi!!!


Cominciamo con il nuovo mascara di Essence 2 in 1 



Prodotto "ni" in quanto le ciglia le fa davvero bellissime e lo scovolino è ottimo, inoltre non le appesantisce, o almeno io non avvertivo la sensazione di avere un macigno sugli occhi, però perde prodotto durante la giornata, lasciando piccole tracce (puntini neri) di prodotto appena sotto l'occhio.Non so se è un mio problema..se sbaglio qualcosa, e se è così mi fareste un favore a dirmelo, ma in genere non mi succede con gli altri mascara. Il prodotto che cade lo rimuovete senza problemi col pennello da cipria, ma non è bello perchè potreste non accorgervene subito. 

Matita Long Lasting di Essence nera 


Mi è stata consigliata da mia sorella, e la promuovo a pieni voti! Il tratto è preciso, molto morbida e scriventiiisssima! La adoro! Ha una lunga e ottima tenuta, e zero sbavature, soprattutto se avete un buon primer sotto!

Correttore Essence Stay Natural n° 03 per me 


Anche lui promosso! Ha un pennellino molto comodo, si asciuga bene uniformandosi alla pelle, è leggero e non unge, quindi niente pieghette! Il prodotto esce girando la parte finale della penna e la prima volta dovete girare tantissimo prima che esca, quindi non pensate subito che sia rotto o che siete incapaci....come ho subito pensato io! Ihihih, anche perchè lo vendono sigillato con il cellophane.



Il primer....è stata una dura scelta e ricerca. Volevo un buon prodotto, con un buon inci, che non costasse un occhio della testa...insomma quasi come cercare un ago in un pagliaio!!!! Alla fine mi sono decisa e ho dovuto anche accettare il compromesso. Infatti l'inci del prodotto è ottimo, la marca non testa sugli animali ed è reperibile nei negozi, oltre ad essere di alta qualità...ma costa ben 22 euro ed è solo per gli occhi. Alla fine però erano più i pro che i contro sulla lista. Sugli occhi ci tengo a mettere una buona base...e così l'ho preso...accontentadomi dello sconto di due euro che c'era da Sephora sul prodotto... lui è Lemon aid ed è della Benefit. Promosso! Il trucco mi dura davvero tutto il giorno, soprattutto la matita, non devo nemmeno ritoccarla al pomeriggio! E poi ottima l'idea dello specchietto di precisione per evitare di stendere troppo prodotto.




Chiudiamo la parte superiore del viso con la matita per le sopracciglia di Catrice , la Eye Brow, io ho scleto il numero 030




Anche lei promossa per ora, perchè l'ho usata poco, ma ho già potuto notare che è mooolto resistente e si sfuma bene con il suo pettinino. Scrivente anche se è dura, ma credo che debba essere così altrimenti macchierebbe. E la preferisco anche rispetto ai due ombretti per sopracciglia della Essence perchè è facile e volce da applicare, e appunto, dura più a lungo. Per ora mi piace staremo a vedere....



Chiudiamo con le labbra. Dopo aver visto il video tutorial delle labbra bicolore di Clio...ovviamente sono corsa ai ripari! Eheh, anche io mi sono fornita di due tinte per le labbra come queste di Catrice, che a dire la verità ho trovato anche un po' per caso....




Sono abbastanza resistenti ma poco scriventi....mmm...un "ni" anche per loro... però devo dire che abbinate al lucidalabbra ravvivano il colore e lo rendono più intenso e questo mi piace molto, ma credo sia un l'effetto di ogni tinta per labbra.




Ohhhh bene ce l'ho fatta!!!! E' finito il chilometrico post ricco di notizie frivolissime, spero vi sia utile! Un bacio e alla prossima!!! :D


mercoledì 15 febbraio 2012

L'importanza del fondotinta!

Eccoci ancora qui dopo un' assenza forzata e sofferta, perchè io adooooro blaterare...non l'avevate capito eh?! Eheh ^_^ Oggi voglio condividere con voi un'informazione davvero preziosa, appresa dalla mia guru per eccellenza, Clio. Seguendo le sue puntate e le sue interviste ho scoperto una cosa, che mi è stata poi confermata anche da una collega, che di professione fa proprio la make up artist. 
Ho scoperto che il fondotinta d'inverno è davvero un must al quale pelli miste, ma soprattutto secche (come la mia), non dovrebbero mai rinunciare. Il fondotinta in crema aiuta la pelle a difendersi dal freddo. La protegge dagli agenti atmosferici e l'aiuta a non irritarsi. Ho specificato il fatto che debba essere in crema, perchè le pelli miste e secche vengono così un'idratate anche fuori casa e per tutto il giorno. Per le pelli grasse ovviamente si potranno continuare ad usare le polveri, ma sconsiglio comunque di usare solo la cipria, e di preferire in tal caso un fondotinta minerale in polvere, in modo da avere sempre una protezione sul viso, senza incorrere nel fastidio di avere la pelle unta a metà giornata!
Io personalmente, ho sempre pensato il contrario, e cioè che il fondotinta facesse molto male alla pelle, ma ho seguito il consiglio per due intere settimane, tutti i giorni, e devo ammettere che è vero.La mia pelle sta bene, la mattina al risveglio ha un bel colorito, senza rossori e segni di secchezza.
Ovviamente bisogna anche avere la certezza di usare qualcosa di buono sulla pelle. Io preferisco, come sapete, evitare siliconi, parabeni e soprattutto le paraffine. E mi piace avere la certezza che i prodotti che uso, non hanno danneggiato qualche mio amico animale, e possibilmente che siano prodotti che non facciano male alla mia amata Terra. Così tra i fondotinta in crema, io ho scelto i pigmenti concentrati di Lush. 




Ora so che hanno una nuova formula che è quella che vedete nella foto. Io ho usato la vecchia. Mi sono trovata benissimo, la coprenza è ottima, e li potete usare in vari modi. Li potete aggiungere alla crema giorno e usarli come una crema colorata, potete usarli a naturale applicando il prodotto con un pennello, oppure come faccio io, con una spugnetta bagnata per un effetto molto naturale e ugualmente molto coprente (Clio docet!).

La signorina di Lush mi ha aiutata a scegliere il colore. Nessun effetto mascherone e zero distacco tra colore del viso e del collo. Non macchiano, ma come tutti i fondotinta, va fissato ovviamente con una cipria leggera. A me dura tutto il giorno, sulla pelle non lo sento nemmeno. Secondo la mia esperienza personale, è un ottimo prototto e dura anche tanto, per cui mi sono trovata anche bene col rapporto qualità prezzo, in quanto costa 13,75, e ripeto dura tanto perchè basta davvero poco prodotto, specialmente se lo usate con la spugnetta bagnata.

Gli ingredienti sono quasi tutti buoni, tranne una piccolissima dose di parabeni alla fine dell'inci, ma per il resto è pieno di sostanze nutrienti, come olio di soia, di crusca e infuso di petali di rosa.
In attesa di provare qualcosa di completamente verde, di cui poi parleremo, lo trovo un validissimo prodotto.

NON FACCIO PUBBLICITà, NON SONO STATA PAGATA PER PARLARE DI QUESTO PRODOTTO.

Bene ...ho detto tutto anche per questa volta! Vi mando un bacione, fatemi sapere la vostra se vi va, anche su Facebook! Ciaooo!!!! ^_^