venerdì 29 giugno 2012

Stop macchie gialle per colpa del deodorante!!!!

Amici, oggi voglio parlarvi di un argomento che riguarda la maggior parte di noi! Gli aloni gialli dovuti ai deodoranti! Sono un danno enorme, perchè pur lavando le magliette con svariati detersivi, le macchie una volta formate, proprio non vanno via... e allora...cosa possiamo fare?
Semplice....creare un deodorante in casa, naturale, senza sostanze nocive e senza ingredienti che vanno a rovinare i nostri tessuti, soprattutto il cotone bianco che va tanto di moda questa estate. In giro sul web, troverete tante ricette soprattutto col bicarbonato, che era quella che utilizzavo io all'inizio. Sapete che io nonostante le ricette siano perfette, approvate e straconsigliate, le devo provare e le propongo a voi solo una volta testate per lunghi periodi.

Deodorante al bicarbonato, vi occorrono :

- bicarbonato di sodio che trovate in qualsiasi supermercato

- oli essenziali di tea tree, lavanda e menta che trovate nelle erboristerie o sul sito di Aromazone, dove li pagherete anche meno! Qui la  lista completa.

-  acqua demineralizzata (quella che si usa per il ferro da stiro), che trovate in ogni supermercato, al costo di 1 euro circa.

- un flacone spray riciclato o comprato da Aromazone, ne trovate vari qui, o in qualsiasi negozio.

Misurate 50ml di acqua in un bicchiere e versateci due cucchiai abbondanti di bicarbonato. Girate e lasciate riposare fino a quando la maggior parte del bicarbonato si sarà sciolto e ne sarà rimasto un leggero strato sul fondo del bicchiere. Versate solo la parte liquida, stando attente a non far cadere il residuo, nello spray che andrete ad usare. Aggiungete 10 gocce di olio essenziale di tea tree, 3 di olio essenziale di lavanda che è lenitivo ed evita le irritazioni quando vi depilate, e infine tre gocce di olio essenziale di menta. Anche limone è un olio essenziale valido. FINITO! :D Il bicarbonato non farà andare a male il vostro deodorante e servirà da conservante, perciò non avete bisogno di aggiungerlo, è veramente semplice farlo!!!
Non contiene alcool, nè altre sostanze che in questi giorni stanno facendo discutere per la loro probabilità di essere cancerogene, e di provocare tumori al seno. Bufala o no, questo deodorante ci farà bene, non inquina, ed è economico, e mi sembrano motivi già validi, per preferirlo a quelli in commercio ^_^. Mi raccomando, attenetevi alle dosi scritte per quanto riguarda gli olii essenziali, perchè sono molto potenti come sapete, e vanno usati con moderazione, o potrebbero irritarci la pelle. E fate sempre una prova sulla mano, per vedere se li tollerate o meno. Potreste essere allergiche al principio naturale della pianta.

Deodorante all'allume di potassio :

- potassio in polvere, non so se si trova in erboristeria...in alternativa lo trovate qui alla voce "alum polvere", oppure pietra di allume (si trova nei supermercati, alle fiere e nelle erboristerie).

- acqua demineralizzata

- olii essenziali, quelli di prima

- conservante naturale Cosgard in vendita su Aromazone, qui

Versate 90,5ml di acqua e riscaldatela leggermente al microonde. Versate 5gr di potassio nell'acqua calda e girate. attendete fino al totale sciogliemento della polvere. Se avete la pietra che si presenta così :


grattugiatela fino ad ottenere i 5gr e seguite lo stesso procedimento. Io ovviamente vi consiglio molto di più la polvere. Voi direte..ma non posso usare direttamente la pietra?? Si certo...ma almeno su di me non ha effetto alcuno, in quanto noi andremo a inserire degli olii essenziali al nostro composto, che svolgeranno un'azione sia deodorante, e ovviamente la pietra non li contiene! Però provate..magari su di voi ha un buon risultato ;)

Aggiungiamo le quantità di olii essenziali che vi ho indicato poche righe più sopra. Io aggiungo 4gr di glicerina che si trova sempre su Aromazone, qui glicerina vegetale, che è idratante e lenitiva.
Se volete potete sostituire la glicerina con il gel d'aloe che si trova tranquillamente nei supermercati e profumerie, questo  dell'equilibra che so che è molto buono e naturale


Non so dirvi altro su questo prodotto, perchè io sono sensibile al gel d'aloe, mi irrita e quindi non lo uso!

Aggiungete 16 gocce di conservante, che è la quantità per 100ml di prodotto... E il gioco è fatto!!! :D

Infine se avete delle fragranze, come ad esempio quelle alimentari, che si comprano al supermercato per
i dolci, aggiungetele pure, sia in questo che in quello col bicarbonato, fino a raggiungere la profumazione che più vi piace!

Modo d'uso : spruzzate il deodorante (quello che sceglierete di fare), e lasciatelo assorbire, dopo vestitevi senza avere più paura di trovare macchie gialle sui vostri capi!!! :D
Inoltre io a volte metto il deodorante due - tre volte al giorno, soprattutto d'estate, perchè  tendo a sudare molto, e questo mi aiuta tanto anche a trattenere un po', e non mi irrita affatto, mentre prima spesso le mie ghiandole si gonfiavano e mi provocavano dolore!

Fatemi sapere se lo fate, o almeno se vi è utile questo post! Sapete che mi fa sempre piacere leggere e rispondere ai vostri commenti!
Vi auguro un buon inizio week end!!!
Bacissimiii!!!! XDXD 

martedì 26 giugno 2012

e-saldi siano!!!

Quanti di voi hanno visto la pubblicità di Zalando, del povero fidanzato, che a momenti deve uscire di casa perchè non c'è più posto per lui, ma solo per le innumerevoli scarpe comprate dalla fidanzata??
Quanti (e quante soprattutto), si riconoscono nella situazione??? Eheh...non posso vedervi ma ho una leggera sensazione dentro di me...ihihiihhi per il semplice fatto che io non solo adoro le scarpe, ma le ho anche tutte in bella vista nella mia stanza, perchè mi mettono gioia ^_^ Come mi mette gioia fare shopping...ma sapete anche che non sono una sprecona, dato che amo riciclare, e amo lo shopping fatto con gusto e low cost!
Per questo la parola saldi nelle mie orecchie suona come un canto libero, felice, e invitante!! E il caso vuole che il periodo dei saldi che si avvicina! E molte, avranno sicuramente frenato la voglia di shopping, in attesa di fare qualche affare durante il periodo, me compresa! Ma il caldo e il lavoro, forse toglieranno la voglia di stare sotto il sole e fare la spola tra i negozi affollati...ebbene..... il post di oggi è pensato per coloro che preferisco farli da casa gli affari ;)
 Lo shopping online ci aiuta a stare comodi sulla nostra poltrona e poter fare i migliori acquisti, ma non solo! Infatti il sito e-saldi addirittura ci evita di saltellare tra un sito e l'altro come grilli, per trovare l'offerta migliore : lo fa lui per noi! Segnalandoci nel suo sito, le proposte più interessanti con i migliori sconti dei vari stores online, che ormai sono veramente tanti, e si fa davvero fatica a stare dietro a tutti per trovare l'offerta migliore!
E signori uomini, leggete bene!! Perchè le offerte riguardano anche voi! Potete filtrare le ricerche in base a ciò che desiderate, come shopping, benessere, bellezza, gastronomia. Oppure scegliere in base alla vostra città, per non perdervi le migliori offerte nella vostra zona.
Ma torniamo al punto di partenza : mettendo insieme i due ingredienti, Zalando + e-saldi ecco che il risultato si fa corposo e gustoso con i codici di sconto e-saldi, grazie ai quali avrete davvero un grande sconto su Zalando, ma non solo....su tanti altri siti!!! E per tante altre marche! Non è stupendo?! :D
Vi invito a guardare con i vostri occhi per credere!!!! In un solo sito tutti gli online stores con sconti pazzeschi!!!!!
Io stessa sono rimasta estasiata! Spesso fatico confrontare tutti i siti, tutte le offerte....ma grazie ad e-saldi, ecco che il gioco è fatto, e il tempo è risparmiato, oltre ai soldini!!!! ^_^

Ecco questo è il logo, così non potrete sbagliarvi, e già il titolo ci dice tutto!!!

Bene...io non aggiungo più niente, perchè tanto sono certa che quando cliccherete  sul link che vi ho indicato appena qualche riga più sopra,  resterete a bocca aperta come me, e chissà resisterete alla voglia di comprare ciò che più vi piace, risparmiando!!!!

Fatemi sapere se avete già provato questo sito, se lo conoscete, così lo faremo conoscere anche ad altre persone. E se vi va, come sempre sarò lieta di confrontare le mie idee con le vostre, se vorrete lasciarmi un commentino!

Vi bbbbacio tuttiiissimi, grazie a tutti miei followers !!!!

Kisskiss XDXD

sabato 23 giugno 2012

Tra vintage e attualità

L'outfit che vi propongo oggi, indossato per una cena con le mie amiche, lo adoro! L'abito è dell'anno scorso, trovato in un mercatino ed  è stile vintage. Ecco approfitto per spiegare la differenza che molto probabilmente conoscerete già : un abito vintage è un abito creato realmente nell'epoca che richiama, per cui pervenuto ai giorni nostri, perciò presuppone che sia stato usato. Mentre un abito in stile vintage, è creato ai tempi nostri, ma richiama una determinata epoca passata. Il mio mi ricorda un po' le fantasie anni 60- 70 e anche la forma molto svasata, richiama quei periodi. Per renderlo più sexy, ho usato una scarpa molto aggressiva. Si tratta di un paio di sandali presi sempre l'anno scorso da Zara : io mi rovo molto bene con le scarpe di Zara..non so voi :) .Sono i miei sandali preferiti! Sono sexy e comodi, ma bisogna stare attenti ad abbinarli, in quanto a mio parere, è facile che diventino volgari. Per cui quando scelgo di indossarli penso sempre ad elementi di contrasto, in modo da stare sul sicuro. Non vi nego che questo outfit mi ricorda un po' Carrie Bradshow...eheh Sono fissata con S&TC! Spero vi piaccia!



Come potete vedere il vestito ha questo dettaglio di pietre, quasi come una collana ed è mooolto decorato, per cui non ho voluto esagerare con gli accessori.



Vestito : No brand
Scarpe : Zara
Earrings : Handmade
Bracelets : Handmade & Fendi


Spero che l'outfit vi sia piaciuto! Vi auguro un bellissimo week end!!!! E come sempre se vi va di lasciare un commento, io sarò felicissima di leggere e rispondere, e vi ringrazio tutte!!! ^_^

KISSKISS XDXD


mercoledì 20 giugno 2012

Moda Positano con ispirazione D&G

Quello di oggi è un outfit che adoro. L'abito mi è stato regalato da mia madre, la quale ogni volta che va a Positano (luogo che adoro e dove vado ogni estate anche io), porta a me e mia sorella un regalino! Anzi regaloni, visto quanto costa la moda Positano! Positano infatti è famosa per il suo pizzo San Gallo, ancora di lavorazione artigianale, e per questo intramontabile credo, perchè ogni pezzo è unico ed esclusivo! Io lo adoro : è fresco, giovanile, versatile! Come questo abito, che potete indossare per un aperitivo e un cocktail con un bel paio di tacchi, o con dei sandali flat, anche al pomeriggio o di mattina. Nonostante la lavorazione i bijoux, in generale, stanno a pennello e non pasticciano con il pizzo, che anzi ben si presta e risulta valorizzato, specie se bianco!
Per questo outfit ho pensato a un abbinamento usato da D&G e cioè rosso (che va nel corallo), e viola, con qualche tocco di luce dato dai bijoux e dalla pochette vintage, trovata in un mercato ;)



Scusate la faccia....ma faceva un caldo assurdo nonostante fossero le 19!!!



Per il make-up ho scelto verde e argento : il verde col viola mi piace molto. Donava tanta luce e insieme definiva l'occhio. Per le labbra un gloss edizione limitata di Catrice.

Vestito : Moda Positano by Positano
Scarpe : Zara 
Collana cuore : H&M (vecchissima collezione! ihihi)
Gioielli : Handmade (fatti da me! ihih), H&M
Borsa : Vintage

Bene, spero che l'outifit vi sia piaciuto! Se vi va lasciate pure un commento, possibilmente siate buone con la mia faccia! Ihihi è un miracolo che in foto non sia venuto il sudore! 
A prestooo!!!!

XDXD 





domenica 17 giugno 2012

Miu Miu? No grazie! Faccio da me!! DIY

Saltellando da un post all'altro sul fai da te, mi sono imbattuta in due blog di due ragazze americane geniali!!!! Il primo genio aveva adattato un paio di sneakers ispirandosi a queste Miu Miu


In particolare lei aveva scelto di fare quelle dorate, e credetemi il risultato era stupefacente : erano uguali!!!! Mancava solo la scritta Miu Miu!!! E di sicuro, la differenza di prezzo, le sue tasche l'avranno sentita eccome!

L'altro genio, aveva fatto quelle che ho fatto io grazie al suo tutorial (che poi non ho seguito alla lettera), in quanto me ne sono immediatamente innamorata per via dell'idea del cuoricino!!! Quando ho visto che lei si era ispirata a quelle fatte dalla ragazza che aveva interpretato le Miu Miu, sono stata indecisa su quali fare....ma poi ha vinto la mia ossessione per i cuoricini...e poi avevo voglia di un tocco di magia, adolescenza....chiamatela come volete! eheh ^_^

Questo è quello che ho ottenuto io ...


 La tecnica per fare queste scarpe è la stessa utilizzata per il barattolo qui --> Riciclo e fai da te : barattolo brillantinoso . Però, prima di cominciare a "dipingere", disegnate con la matita un cuore, oppure qualsiasi cosa vogliate, o se volete attaccare delle finte gemme sulla punta, delineate lo spazio sul quale non andrà la colla glitterata, e dove poi attaccherete solo le gemme.




Dopo aver fatto la prima passata di colla avete due possibilità : o dare una seconda passata quando la scarpa sarà completamente asciugata, oppure prendete un piattino di plastica, lo posizionate sotto la scarpa, e fate cadere a pioggia i glitter, per poi pressarli con delicatezza sulla scarpa pigiando con le dita. Questa seconda operazione va fatta subito dopo la prima passata di colla, quindi quando la colla è ancora bagnata.
Differenze : nel primo caso avrete un effetto a tessuto, come se la stoffa fosse metallizzata, o comunque come se i glitter fossero incorporati nel tessuto, sporcherete moooolto meno e il risultato sarà perfetto alla seconda passata senza aggiungere alcun fissante. Nel secondo caso (come ho fatto io...perchè sono folle!!), avrete un effetto più intenso, e dovrete poi fissare i glitterini in superficie con della lacca per capelli.
Per il cuore io ho usato solo la prima tecnica, quindi ho solo passato la colla con i glitter all'interno, metodo usato per il barattolo per intenderci.


Ecco il passaggio del cuoricino. In questo caso ovviamente, sarà meglio avere un pennellino piccolo per essere più precise. Ovviamente dovendo ricoprire una piccola parte, userete poca colla e pochi glitter. Poi nulla vieta che se avanzano, potrete decorare degli oggetti, dando loro un nuovo aspetto ^_^ come nel caso del povero-inutile-barattolo-senza-senso riciclato, che ora è un bellissimo barattolo chic perfettamente all'altezza dei suoi compagni di tavolo! ihihihihhi! Per chi non sapesse di cosa parlo : non sono pazza...guardate qui Riciclo e fai da te: barattolo brillantinoso!








Ecco tutto amici, inutile dirvi che per realizzare queste (per me splendideeee) scarpine, ho speso :

9,90 euro sneaker by H&M

6 euro i barattoloni di glitter, ne avrò per circa 1000 creazioni (!!!), ma voi potrete accontentarvi di misure ridotte e più economiche! ihihihhi

2,50 set 3 pennelli al Brico 

1 euro la lacca, che non vi occorrerà se userete il primo metodo.

Ringrazio il fidanzato che ha collaborato pazientemente, e che ha aspirato tutti i glitter dalla stanza (ne eravamo pieni!! Ihihih ma vengono facilmente via con aspirapolvere o con lo straccio bagnato). Eccolo in una posizione STRATEGICA mentre aspira i glitter ^_^


Inutile dire quanto io sia fiera ed orgogliosa di questa creazione (mmm...credo di averlo già accennato poche righe più sopra...la smetto!) che spero vi piaccia : vi prego siate buoni con i commenti negativi! >___<,   e bacissimi a tutti, a chi mi segue e a chi vorrà seguirmi!

XDXD



giovedì 14 giugno 2012

Riciclo e fai da te : barattolo brillantinoso!

Eccomi amici, per mostrarvi cosa ho realizzato ieri. In seguito a un progetto DIY (do it your self), su un paio di scarpe, che vedrete nei prossimi giorni, mi era avanzata davvero tanta colla e non sapevo cosa farmene. Non potevo ri- travasarla nel suo apposito vasetto e mi dispiaceva doverla buttare; così dopo una notte passata a pensare cosa mai avrei potuto farci, ho trovato l'idea il mattino dopo, perchè si sa che la notte porta consiglio! Eheh ^_^

Avevo un barattolo di vetro per i pennelli sporchi (così so che li devo lavare e li tengo separati dai puliti), riciclato : conteneva olive. Brutto lui, senza senso, ancora con l'etichetta del contenuto! Mi ripromettevo sempre di dipingerlo, ma poi non lo facevo mai...ed ecco l'idea!!!!

Da sinistra : glitter dorati, il povero barattolo senza senso (l'etichetta l'ho tolta lasciandolo a bagno in acqua calda e sapone, e poi ho strofinato con quelle spugnette da cucina che sembrano di metallo..spero abbiate capito quali!) , colla Vinavil o simile, nel quale andrete a mescolare i glitter. Fate pure ad occhio, il vinavil che è bianco, si deve "sporcare" essere quasi grigio a causa dei brillantini. Quindi abbondate pure, basta che il composto resti cremoso.




Ecco il vinavil con i glitter all'interno, sembra quasi sabbia! O sono io che ho troppa voglia di mare??! ^_^

Per mia personalissima scelta e per mio gusto, ho coperto la parte iniziale del barattolo con dello scotch carta, che ha le righe per la chiusura del tappo, in quanto poi l'ho rivestita con un nastro per dargli un effetto...più chic e meno "barattoloso"! Eheh!



Cominciate con un pennello qualsiasi, a "dipingere" il vostro barattolo,  capovolto, con l'apertura verso il basso.




Man mano che asciuga, la colla diventa trasparente lasciando solo i glitter. Tuttavia se l'effetto vi sembra blando, potrete dare un'altra mano di colla. Ma solo una volta asciutto. I brillantini non cadranno, non si attaccheranno alle vostre mani, anzi! Sempreranno inglobate nel vetro... 




E questo invece era un brutto portapenne scuro, in finta-pelle marrone (stile ufficio)

Con l'aiuto di forbici, colla e un avanzo di quelle tovaglie da tavolo "cerate" o plastificate, è diventato così

Un carino, colorato e un po' romantico, portapenne!

Ecco qua, nulla che non abbiate già visto o che non sapevate già! Ma utile per spingere sempre più verso il riciclo, soprattutto in tempi di crisi. Potete fare questi lavoretti con i vostri bimbi, o semplicemente rilassarvi così nel tempo libero.
Il barattolo "glitterato" potrà anche decorare le vostre tavole durante le cene : basterà mettere all'interno una piccola candela, e avrete un'atmosfera romantica ed elegante!

Spero che vi sia piaciuta l'idea! Fatemi sapere se vi va, lasciando un commentino! Sarò curiosa di leggervi! 

KissKiss 
XDXD

lunedì 11 giugno 2012

Un Nomina molto speciale!!!!

Cari amici, sto scoprendo che ci sono ragazze come me, donne, che condividono su internet per pura passione, e che hanno con me tanti valori in comune, come quello importantissimo dell'amicizia. Sanno aiutare e dare un po' di se stesse. E' veramente bellissimo, e io, proprio non me lo aspettavo!!! Questa è la volta di ringraziare (tantissimo!!!) Stephilà Creations - Myfashionblog, che ha deciso di nominarmi in suo post giocoso, per il quale dovrò rispondere a 11 domande :

1)In quale luogo ti piacerebbe vivere? 
Mi piacerebbe un giorno poter ritornare nella mia città, Napoli..ma dovrebbero cambiare le cose che mi hanno spinta ad andare via, come la possibilità di trovare un lavoro! 


2)Rivista preferita?
Ne ho tre...ma la prima in assoluto è Vogue!


3)A quale cibo non potresti rinunciare
Alla pizza senza dubbio!!!!


4)Capo di abbigliamento preferito?
Borse! Ne ho una marea!


5)Ultimo film visto?
"Proposta indecente" per la quarta volta! Ovviamente ho ri-pianto!


6)Stilista preferito?
Oscar de la Renta


7)Prodotto in cima alla tua wishlist?
L'anello a cuore di Babyanything!!!


8) Il giorno più bello della tua vita?
Sono una persona fortunata, di giorni meravigliosi nella mia vita ne ho avuti tanti, ma più di tutti è stato quello in cui ho incontrato la persona che da circa tre anni mi sta a fianco, perchè da allora quasi tutti i giorni, sono stati i più belli della mia vita.


9)Cosa non sopporti nelle persone?
L'indifferenza


10)Non esci mai senza?
Occhiali da sole...occhi sensibilissimi!


11)Prodotto di make up indispensabile?
Rossetto


E ora il gioco prevede che anche io, a mia volta, rivolga 11 domande a 5 ragazze :


1) Quale sarà la meta del tuo prossimo viaggio?
2) Quale personaggio famoso rappresenta per te un mito?
3) Cosa leggerai sulla spiaggia?
4) Costume intero o bikini?
5) Cosa ti piace fare nel tempo libero?
6) Qual è la tua canzone preferita?
7) A cosa pensi quando ascolti la tua canzone preferita?
8) Tra gli accessori che possiedi, qual è il tuo preferito?
9) Raccontaci la tua serata tipo
10) Colore preferito per lo smalto?
11) Scarpe basse o alte?


E le cinque ragazze che ho scelto, e che mi piacerebbe rispondessero alle domande sono :


Tati loves pearls


Shopping Addiction


Shoes must go on


Il mio angolo alchemico


Margheprilla


Ragazze mi raccomando rispondete, che io sono curiosiiiissima di leggere le vostre risposte!!!!
Kisskiss XDXD 

domenica 10 giugno 2012

Le creazioni della settimana

Buona domenica a tutti!!! Io l'ho passata riposando, approfittando di poter stare a casa per il week end...cosa che mi capita molto raramente. E voi?  ^_^  Ecco le foto di ciò che ho creato con le mie mani, tra la settimana scorsa e questa. Spero vi piacciano!


Questa collana la vidi per la prima volta da Et voilà, il negozio dove compro il materiale per creare i miei bijoux. Era stata fatta dalle ragazze e appena la vidi pensai che sarebbe stato il regalo di compleanno perfetto, per la mia amica Manuela. E così l'ho riprodotta. E le ho anche dato il suo nome : Manuela.

Voglie minimal per me...avevo visto qualche creazione con i triangoli...e così me li sono fatti da sola con il fimo. Sono ancora da perfezionare, ma nella loro imperfezione mi piacciono. E poi questo periodo, ho una fissa per il blu!!!


Voglia di dolcetti? Questi non fanno ingrassare! Perfetti per chi vuole giocare, essere spiritosa e ironica! Pan di stelle realizzati a mano, in fimo.Hanno davvero avuto un successone! eheh!




Bracciale woven chain "Sara". Questi bracciali sono sui polsi di tutte le fashion icon e blogger. Per Sara, la mia amica ne ho realizzato uno con i suoi colori preferiti e di tendenza, con un piccolo quadrifoglio portafortuna. La chiusura ad anello rende questo bracciale particolarissimo, perchè è originale, Permette di regolare il bracciale facilmente, ed in perfetta sintonia con la sua struttura!



"Fiori di luce". Per la mia amica ho pensato a un regalo di compleanno mooolto personalizzato, perchè lei si chiama Fiorina e gli orecchini hanno fiori in metallo che richiamano il particolare del suo nome (per questo devo ringraziare Annabella di Et voilà, per avermi aiutata), e siccome lei è un'amante degli swarowski bianchi, ho pensato a queste "palline" per le quali ho usato il taglio piccolo della pietra, interamente realizzate da me a  mano! ^_^

Bene amici questo è tutto, pero vi sia piaciuto.
Se vi interessa qualche pezzo, mi potete contattare qui  https://www.facebook.com/pages/My-Strawberry-Nose/231349473558260  e potrete vedere anche altre mie creazioni.

A presto! XDXD

sabato 9 giugno 2012

Quando il total black è d'obbligo...

Io non sono affatto un'amante del nero. Anche d'inverno lo uso poco, o il meno possibile. Sembra essere fatto per chi non vuole osare, ed essere sempre "giusta" o giusto. E questo a me non piace molto. O meglio, non rispecchia il mio modo di essere e la mia personalità.
Ma ci sono situazioni per me, in cui è d'obbligo il total black, per una questione di eleganza e di forma, nel mio ambiente lavorativo, che come ormai saprete, è quello musicale, classico, fatto di concerti o di opere (ma in quel caso gli abiti sono già preparati da competenti artisti, e non devo affaticare il criceto nel mio cervello ihihihihi).
Allora per non essere "banale" e per non rinunciare al mio modo di essere, al mio stile, e all'eleganza soprattutto, ho formulato questo outfit, che mi fa sentire a mio agio anche in total black.




Blusa : Zara

Pantaloni : H&M

Sunglasses : Marc by Marc Jacobs

Pochette : Vintage 

Scarpe :Versace for H&M

Jewelry : Handmade and Vintage



Ed ecco la mia pettinatura! Grazie all'aiuto della mia mamma, quindi tutto rigorosamente Homemade, come sempre!! Bisogna migliorare ancora, ma come primo esperimento, e da NON parrucchiere, ci riteniamo soddisfate!! Ihihih ^_^

Spero vi piaccia questo outfit, e vi auguro un bellissimo e felicissimo week end!!!

XDXD

mercoledì 6 giugno 2012

Anticipo dell'Earth Day?! Una lettera importante....

In questo periodo di terremoti, da brava "rompiscatole" in difesa della natura , ho riflettuto molto. Anche in silenzio, spesso. Io non so se siano vere le notizie in cui dicono che il terremoto ha delle cause. Di sicuro il terremoto è un evento naturale certo, ma di altrettanto sicuro so che l'uomo non sta facendo bene alla Terra. Non abbiamo capito il valore di quello che abbiamo, ma questo pare sia noto, e pare che fosse "destino", o comunque nella natura umana. Leggendo qua e là...ho capito che noi commettiamo l'errore, o lo abbiamo commesso, di pensare che la Terra si possa plasmare, possa sottostare a tutto ciò  che su di essa si compie. Certo è naturale pensare che la Terra sia ferma poichè noi non la avvertiamo girare, ma lei ci ricorda che esiste, che è un cuore, che respira e che si muove. E così comunica, come tutti gli esseri viventi. Ho capito che non è la natura a doversi adattare a noi, ma siamo noi a doverci adattare a lei. Direte "ma va?! Intanto l'uomo però, e mi rivolgo alla specie, con le sue illustri e potenti idee, con le sue costruzioni da Nobel...non ha compreso questo messaggio....e particolarmente l'uomo italiano è molto lontano da questo pensiero, o lo calcola solo minimamente. Ho letto che in Giappone le case sono in bambù, carta e con mobili piccoli per "meglio adattarsi alla natura". Questo mi ha fatto riflettere. Da qui viene questa riflessione. In questo concetto ne rientrerebbero molti altri che non sto a spiegare e che facilmente potrete comprendere guardando il mio blog...il risparmio, la salute, la tranquillità di dormire nelle proprie case....ma vabbè...non sono un politico, e di sicuro i politici hanno un cervello funzionante per poter comprendere questi futili concetti; è evidente che il denaro è abbastanza potente da non consentirgli di vedere oltre, neanche il potenziale investimento. Non sarò io a far cambiare idea. Io sarò solo quella persona che nel suo piccolo fa qualcosa, e che di questo è felice quanto rammaricata, nel vedere che è in un grande mare con pochi pesci della sua specie.
Detto questo per proseguire la mia piccola lotta, oggi ho abbattuto un altro costo elevato, fonte di grandissimo inquinamento. E ringrazio l'Enia. Oggi a casa è arrivata questa lettera




Sapevo che nella maggior parte dell'Italia, l'acqua del rubinetto è buona e si può bere. Ora sono anche certa di com'è a Parma. Questa lettera mi fa molto felice. Tanto l'acqua del rubinetto la pago comunque : se posso risparmiare, ed evitare la fatica di comprare l'acqua (e doverla portare al terzo piano a piedi, non avendo l'ascensore nella mia piccola palazzina), evitare lo spreco delle bottiglie di plastica, ed evitare di contribuire all'inquinamento dovuto dal trasporto, allora ben venga! Alcuni valori li ho confrontati con quelli sulla bottiglia dell'acqua che normalmente uso e sono uguali. Gli altri risultano conformi alla legge!
Che dire...io bevo come un cammello! Il mio portafoglio ne risentirà in meglio a quanto pare!E spero anche la mia salute!!!! ^_^

E voi? Bevete l'acqua del rubinetto? Vi trovate bene?
Fatemi sapere!

Kiss kiss XDXD

martedì 5 giugno 2012

Le creazioni di Babyanything

Si chiama Lucie Ferguson ed è una talentuosa....orafa (si può dire orafa???!)!!! Eheh...oggi come oggi  stupiscono le carriere "artigiane". Tutti laureati, tutti con mega master alle spalle, tutti pieni di progetti da realizzare in giacca e cravatta o con i tacchi spillo. Io sono una laureanda con le idee diverse. Con tutta la stima che provo per chi insegue le alte carriere, quello che mi affascina di più, resta l'arte di chi sa inventarsi un mestiere con le proprie mani, nel senso letterale del termine ovviamente. Lei  è una di quelle persone che ci è riuscita. Ha un laboratorio, che mostra nelle sue foto su Instagram dove l'ho scoperta. Mostra le mani sporche di metalli lavorati, la materia grezza che poi abilmente trasforma (a mio parere), in particolarissimi gioielli.
Il suo stile minimal e un po' rock, mi ha attirato. Lei stessa dice che crea solo gioielli che indosserebbe, e l'altra cosa che mi ha attirata è il logo della sua firma, composto da tre simboli che lei ha anche tatuato su di se!
Inutile dire che la mia passione per l'handmade mi porta maggiormente ad apprezzare questa ragazza e le sue creazioni...si sono di parte lo ammetto...perciò ora smetto di influenzarvi con le mie idee, e vi lascio alle immagini....cosi poi giudicherete voi... ^_^


                             
Il cuoricino è OVVIAMENTE  il mio pezzo preferito! ihihihihihi



                                                                                  
All'opera ..







Il suo tatuaggio con il cuore mi piace talmente tanto, che me lo sono fatto con l'hennè ma sto pensando seriamente di farlo permanente! Molto carine le "fedi" intrecciate


Le sue collane e il bracciale con il cuore


Il logo



Preciso come sempre che NON sono pagata e non ricevo prodotti per recensirli. E' solo la mia personale opinione, che come sempre, amo condividere con voi, perciò spero vi piacciano e vi mando tantissimi bacissimi!!!! Fatemi sapere la vostra opinione se vi va!

A presto!

XDXD




PEACE

venerdì 1 giugno 2012

Tradizioni : gnocchi alla sorrentina!

Molte di voi conoscono già la mia passione per la cucina. Oggi voglio proporvi una ricetta semplice, sana e genuina, tipica delle mie parti. Io infatti sono napoletana, e come tutti i napoletani le mie estati le ho sempre trascorse (e continuo a trascorrerle), nei luoghi che la mia terra mi offre, tra cui la bellissima penisola sorrentina! E non solo il mare è bello...la cucina è buonissima, tra le mie preferite! Piatto tipico è "Gnocchi alla sorrentina" : vediamo come si fa! :D

Porzione per due persone :

Mettete a bollire due patate molto grandi o tre di piccola /media grandezza.
Quando la forchetta entrerà facilmente nella patata, questa sarà cotta, ci vogliono circa 30 minuti.
Scolate le patate e lasciatele leggermente raffreddare, giusto per non ustionarvi. Infatti la patata non si deve raffreddare perchè va  lavorata poi con la farina, quando è ancora calda, o farà fatica a legare.
Schiacciatele con uno schiacciapatate su un ripiano ampio. Mettete una manciata abbondante di farina sulle patate e cominciate a lavorare. Man mano che la farina viene assorbita dalla patata, la aggiungete fino a quando l'impasto risulterà compatto ed elastico, come quello della pizza! Ci vuole davvero molta farina! Io infatti non aggiungo le uova, perchè trovo che poi diventino pesanti...e poi la mia nonna li faceva così, e io ho imparato da lei, per cui rispetto fedelmente la sua ricetta ^_^
Formate un panetto, e staccate un pezzetto per formare il salsicciotto con le mani, dal quale poi taglieremo gli gnocchi. Se mentre lavorate il salsicciotto, questo si rompe, la pasta non è abbastanza compatta ed elastica, e lo gnocco in cottura verrà "molliccio" , una poltiglia che dovrete poi buttare. In questo caso niente paura, rimettetevi a lavorare aggiungendo ancora farina :)
Tagliato il primo gnocco (se è la prima volta che li fate), cuocetelo in un pentolino, così vi renderete conto della sua "callosità". L'ideale è che lo gnocco venga calloso, ma non duro! Non deve tuttavia attaccarsi al palato.




Adagiateli su una spianatoia, spruzzateli con la farina e lasciateli riposare, così diventeranno ancora più compatti.

Dedicatevi al sugo : in una pentola soffriggete con l'olio, la cipolla , che una volta "imbiondita" toglierete. Quindi versate della passata di pomodoro bella densa e lasciate "pappoliare".

Pappoliare : tipico termine napoletano usato per indicare la cottura del ragù. Viene dal rumore che fa il sugo mentre cuore "pa-pa-pa"...pappoliare! ihhihihihhi  lezioni di napoletano!

Salate e se vi piace aggiungete il basilico.Io abbondo col basilico (fresco, non quello congelato) perchè lo adoro!!!
Nella foto vedete la passata appena versata, quindi cruda..in genere il sugo è cotto, quando il pomodoro ha incorporato l'olio....ma penso che questo lo sappiate già..  -_-'







 Lasciate cuocere a fuoco lento, fin quando avrà raggiunto la consistenza che vi piace ^_^ io lo faccio cuocere una ventina di minuti, pur essendo poca la quantità di sugo per due, perchè mi piace bello tirato eheh!Dopodichè spegnete. 
Ah...la quantità del sugo è a vostro piacere...se avanza lo potete sempre conservare o farvi una bella fetta di pane col sugo che resta!!! Gnummy!!!! :P

Tagliate dei cubetti di scamorza affumicata, provola, oppure mozzarella affumicata ben scolata, quello che preferite : servirà per condire.

In un'altra pentola fate bollire l'acqua e la salate. A bollore raggiunto buttate gli gnocchi. Appena questi cominciano a salire a galla, li scolate con una spumarola e li mettete in una padella antiaderente con il sugo e la scamorza precedentemente tagliata a cubetti. Fate saltare il tutto con un po' di parmigiano (facoltativo), fino allo scioglimento completo della scamorza, la quale deve "filare" ^_^

Et voilà...impiattate e decorate con una bella foglia di basilico (ancora siiii ihihihihih buooono!)
E buon appetito!!!

scusate la qualità della foto :(

Poi se vi va, fatemi sapere!!!!
A prestooo!!!! ciauuuu!!!!

XDXD