martedì 30 ottobre 2012

New In Handmade!

EEEEcciùùùùù!!!!! Buonasera...eheh...(disse sommersa dai fazzoletti). Ebbene sì, un po' malaticcia, e per questo anche un po' assente, ma sto combattendo (mi illudo di farlo), i miei microbi, e immagino dentro di me battaglie tra anticorpi e microbi in pieno stile gladiatori!! Ihihih! Ma nessuno dei miei però ha la faccia di Russel Crow credo.... comunque....
Questo post doveva vedere la luce almeno una settimana fa, ma vi ricordate del problema al pc di cui vi avevo accennato??? Bene, a causa dei miei infiniti archivi fotografici, e della mia ossessione del voler tenere sempre tutto con me, non avevo praticamente più un briciolo di spazio sul Pc...e nemmeno sull'hard disk esterno :( . Così ho dovuto spulciare file per file, cartella per cartella, foto per foto, e mettere ordine! Ho capito di aver raggiunto il fondo quando mio nipote (mio coetaneo praticamente e non un maniaco ordinato per farla breve), mi ha detto " ma sei troppo disordinata!!!!"........... potete capire la mia umiliazione, e ci ho dato un taglio. Ora, perchè sto blaterando su questa storia, io, non lo so. Ma per citare Forest Gump, nella cui filosofia di vita mi rispecchio in pieno, direi che non ho altro da aggiungere su questa faccenda.

Ecco cosa ho realizzato su richiesta di una delle mie più care amiche, la quale li ha sfoggiati nelle sue occasioni lavorative, con grande successo e apprezzamenti al seguito (parole sue, giuringiurello).





Pendenti lunghi, con catene ad anelli e micro-chanel in bronzo, oro e argento. Chiusura con dettaglio Swarowski incastonato (ha i gancini, no pericolo caduta!! :D ). Mi sono divertita tantissimo a farli e a progettarli! E' stata un'altra sfida vinta ^_^  già ho un altro paio di richieste, ne sono felicissima, e spero tanto tanto che piacciano anche a voi!!!! Ovviamente sono disponibili su ordinazione, che potete fare tramite e-mail, o sulla mia pagina facebook.

Vorrei anche ringraziare le persone che mi hanno fatto i complimenti nell'ultimo post, con l'inserimento della rubrica fotografica. Mi ha fatto felice sapere che vi siano piaciute l'idea e le foto!!! :D grazie di <3 !


E poi ringrazio Sins of makeup, la quale mi ha premiata "100% Affidabile blog", e al più presto ricambierò! Poi domani, parlerò di un altro premio ricevuto che mi ha fatto superfelice, e ci sarà un altro appuntamento con la rubrica "Il terzo occhio"! Vi aspetto ancora qui!!!
 Bacissimi!!!!

Ps : se vi va lasciate un commento, che adoro leggerli <3

.....e sottovoce....buonanotte..!

venerdì 26 ottobre 2012

Rubrica Fotografica "Il terzo occhio "

E' tutta una questione di punti di vista. di angolazioni, luci e colori. E spesso ci serve fotografare e riguardare, per andare oltre e osservare...e trovare a volte qualche particolare che ad occhio nudo o in quell'istante non avevamo notato.

Credevo di fotografare il mare...ma riguardando la foto dopo, guardate che meraviglioso "intruso" ho trovato. Ha cambiato il senso della mia foto, o addirittura gliel'ha dato!!



E' così...un particolare e cambia tutto. E allora ho deciso di condividere tutto questo con voi, pubblicando quello che catturo col mio terzo occhio, le mie macchine fotografiche (telefono, macchina digitale e reflex...nessuna preferenza....basta averne una al momento giusto e catturare!!!). A volte potrà capitare che la foto sarà accompagnata da una frase mia, o di qualche vero Artista.
Un po' perchè lo scopo di questo blog, e chi mi segue da sempre lo sa perchè non credo di essere cambiata in questo anno ma solo di essermi pian piano scoperta, è quello di condividere. E' una finestra sul mio mondo, nel quale mi fa piacere che entrino altre persone che amano le cose che amo io, o i miei punti di vista. E' un po' perchè mi spiace poterlo fare solo su Instagram, limitando così, il campo di condivisione.
Spero che la mia idea vi piaccia almeno un po', o quanto piace a me :D  Spero anche che sarete clementi con me ihihihihi!!!!

Lo so oggi sono stata molto seria....pare che la fotografia riesca a svegliare il mio senso di serietà!!!! :D
Ma è solo una minima parte di me non preoccupatevi, la maggior parte ride, ride sempre, come una pazza folle!!!! E spera ogni tanto di far ridere, o sorridere, anche voi!

Vi auguro un bellissimo week end!







 Non potete sapere il tempo che ho passato qui, a guardare il tempo andare, le stagioni passare, la gente cambiare.



Non potete conoscere il tempo che ho passato qui a restare. Senza mai stancarmi, di guardare il mare...




Il tempo impresso in una foto, è l'unico che ci è concesso di chiamare eterno.







lunedì 22 ottobre 2012

Il mio mascara preferito!!

Buonaseeera, buon lunedì, buon inizio settimana e buon proseguimento settimana...ok...troppo...ma comunque...
Oggi piccola recensione, perchè era un po' che non recensivo alcunchè (figo dire alcunchè, credo di non averlo mai usato prima, e ha davvero un bel suono!), e poi perchè amo follemente il mio mascara. Ne ho provati davvero tantissimi, e questo non solo lo amo follemente, ma ha tutti ingredienti ottimi per le nostre ciglia, un inci impeccabile e costa davvero pochissimo, come tutti i prodotti di questa catena del resto.

Signore e signori ecco il mascara dell'anno!!!!





Mascara Multi Action  False Lashes
L'inci non lo riesco a trovare...prima era sul dito Essence.... se riuscirò a ritrovarlo lo aggiungerò qui.

Ho letto alcune opinioni negative in merito a questo mascara, ma secondo la mia personalissima esperienza, nulla di quanto dicano le altre ragazze è accaduto. Le ciglia prendono un'ottima piega, lo scovolino è grande il giusto, non in maniera esagerata. A differenza di un altro mascara Essence---> questo--->  di cui avevo parlato in qualche post in maniera non proprio positiva, quello che recensisco oggi, non mi lascia quei brutti granulini neri sotto gli occhi, o addirittura sulle guance! Inoltre resiste tutto il giorno, e non lo ritocco quasi mai!
Insomma io lo adoro, si strucca facilmente, e non perdo mai le ciglia quando lo tolgo. Anzi oserei dire che le mie ciglia stanno proprio bene da quando uso questo mascara. Si stende perfettamente non è troppo liquido nè troppo pastoso, il che mi permette di lavorarlo bene sulle ciglia, senza lasciare eccessi di prodotto.

E' già la terza volta di seguito che lo compro, il costro si aggira tra i 2-3 euro. Non ricordo precisamente...forse 2,89.....mmm....non so, ma di certo non più di tanto, come vi dicevo anche prima. 

Voi avete mai provato questo mascara? Come vi siete trovate? Se vi va, scrivetemi la vostra opinione, mi farà moltiiiissimo piacere leggerla!!!! :D

Bene bimbi belli (in caso ci leggano anche gli uomini), questo è tutto, io vi mando un grossissimo bacio!!!! :D E voglio ringraziare tanto tanto di cuore, tutte le persone che mi seguono qui, e che lasciano sempre un commento!!! Mi fa davvero tanto piacere riceverli!!! Siete sempre tanto carini con me! Grazie !!!! ^_^ Nottenotte!


PS : NON SONO PAGATA DA ESSENCE,NE' DA NESSUNO PER PARLARE DI QUESTO PRODOTTO. E' LA MIA PERSONALISSIMA OPINIONE.











mercoledì 17 ottobre 2012

C'è tutto un mondo intorno!!!

Cari amici, eccomi tornata dopo una settimana di assenza, dovuta in parte a svariati problemi con il pc che stiamo tentando di risolvere, e in parte dovuta a una nuova e fantastica avventura, che ho vissuto in questi giorni! Della fantastica avventura, prendete nota, perchè ne parleremo a breve....quando il pc tornerà a posto (shhhhhh non diciamolo molto forte che potrebbe offendersi e non è il caso!!! ^_^ ).

Questo post lo volevo fare da tempo in realtà, ma poi ho dato sempre priorità ad altro, anche perchè le mie idee nascono da grandi caos mentali : i miei neuroni parlano, fanno baldoria, poi razionalità e cuore sempre in lite, sempre a cercare un equilibrio...e io vivo tutto questo come una povera estranea, come se ci fossero più parti di me, e quella più esterna, quella che voi tutti potete vedere in carne ed ossa, altro non può fare che attendere che tutto si plachi e si giunga alla soluzione. In parole povere ci metto moooolto tempo a realizzare e ordinare pensieri.
Non finivo mai i temi in classe....li consegnavo sempre in brutta copia...e litigo a scoppio ritardato, non ho mai la risposta pronta e spesso per questo mi odio, ma!!!!! Ma è un'altra storia ^_^

Ho cominciato ad usare Instagram....circa due anni fa, d'estate. Non mi ricordo come e perchè l'ho scaricato..l'unica cosa che so, è che subito mi ha trascinata in questo mondo, e subito me ne sono innamorata!
Ho sempre amato fare foto, ma non per le foto in sè, cioè non nel senso "artistico" del termine, ma perchè sono ricordi, sono esperienze, attimi che io non voglio dimenticare. Così li imprigiono e lì si ferma un pezzo di storia e di vita. O almeno credo che questo sia quello che mi hanno trasmesso i miei genitori. Mio padre scattava con una reflex analogica. Ero innamorata del rumore che faceva la macchina quando si girava il rullino. Ma non ho mai pensato che fosse necessaria. Tranne ora, per il lavoro, e per il desiderio di fotografare un po' oltre, rispetto a prima. Ma ci ho messo tempo. Anche per quello. Anche perchè con Instagram e i suoi filtri, è davvero facile trasformare una semplice e "insignificante" foto, in una foto particolare che ricordi un'epoca, o che abbia una luce particolare.

Ma ciò che amo di più è che Instagram è proprio come un Facebook delle foto, e senza la rottura che tutti sappiano dove sei o cosa fai, o meglio lo possono sapere, ma lo puoi raccontare attraverso un'immagine, il che...è davvero magico. Passiamo il tempo a parlare...parlare....bla bla bla.....ma lo sguardo, l'impatto visivo, la capacità di osservare. oggi lo stiamo perdendo, e io non voglio perderlo. Sono ancora una che con gli occhi si innamora, al di là di ciò che uno mi dice, quello che per me conta è l'immagine, poi quello che sente la pelle, e dopo tutto il resto. Instagram dà la possibilità di vedere da un punto di vista diverso, dà un punto di vista. E ad oggi che sono quasi alla soglia dei 400 followers, io voglio ringraziarli, perchè scelgono di condividere anche con me, la loro vita e la mia di vita! Quello che mi fa gioire, quello che fa loro gioire, tristezze e nostalgie. Spesso senza dire una parola e senza imporsi. Lasciandoti libera di vedere anche un po' di te stessa nelle loro foto, e io spero di fare altrettanto.
C'è tutto un mondo intorno. Alcuni scatti fatti direttamente con Ig.

Cetara ( Salerno)



Chi è di scena


Hermes Vintage


Vintage


Il rito della colazione con una delle mie tazze preferite


Passioni...


Passioni...


Contest di Instagram : 4 of green


Il bello della diretta


Buon compleanno





Uno squarcio nel buio: come il primo respiro dopo l'apnea. 








Grazie a tutti i miei (quasi) 400 followers, uno per uno, e grazie a tutti quelli che verranno in futuro!!!

martedì 9 ottobre 2012

DIY Pochette!!

Oggi, dopo alcune richieste (che mi hanno resa molto felice ed orgogliosa), voglio mostrarvi come ho realizzo la pochette.

L'avete vista qui fatta e finita...e ora la vedrete nuda, nascere dal nulla, e la seguirete un passo alla volta!

Chiedo subito perdono per la qualità delle foto, ma le avevo scattate con una digitale....c'era caldo...poca luce o comunque una pessima luce! Non lo soooo....avrei potuto fare di meglio...MA! Ma la sostanza c'è, ed è ciò che conta!

Prendete il vostro pezzo di stoffa, io ho usato ecopelle trovata in un negozio di scampoli, e mettetela con il lato interno rivolto verso di voi....mmmm si è capito????? ihihihi


In quanto dovrete tracciare le linee guida, alias il disegno della pochette, sul lato che sarà poi l'interno della pochette appunto! ^_^

Io ho usato il coperchio di una scatola (bello ehhh!!!! ihihihi), ma potete usare anche un giornale o qualsiasi forma. Se siete amanti della precisione potete usare righello e matita! Io...matita e coperchio...ihihihi!




Poi disegnate altre linee in corrispondenza delle prime, perchè lì sarà dove andrete poi a tagliare, perchè saranno i bordi delle cuciture. Altrimenti la pochette dopo, vi risulterà più piccola! ;)


Una volta tagliati i due lembi della stessa misura, sovrapponete e cucite al contrario, cioè cucite l'interno, che poi andremo a risvoltare, una volta finito.


La mia mami all'opera, mentre io scattavo le fotine ^_^



Una volta cuciti i quattro lati, semplicemente risvoltate  il lavoro, ed ecco la vostra pochette! Non vi resta che scegliere una cerniera, io per questa gialla, l'ho scelta fucsia, ma qui nella foto non si vede :(

La cerniera dovrete per forza cucirla a mano...con l'ecopelle è un po' dura....ma si fa! ^_^



Io spero che il tutorial sia chiaro e utile!!! E vi mando taaaanti bbaci!!!

Per chi non avesse tanta voglia di fare da sè, può chiedere info a me, anche commentando qui sotto o sulla mia pagina facebook, e io vi darò info per costi e spedizioni!

Grazie a prestooo!!!!! XDXD

martedì 2 ottobre 2012

Anellini a sfere handmade

Buonpomeriggiooo!!!!
...oddio.....sembro Barbara D'urso......ok resettiamo...!

Chi mi segue su Facebook e Instagram, avrà già letto di questa notizia bomba scoppiata all'improvviso.
Ok lo ammetto, non c'è nessuna notizia bomba, ma siccome non volevo ammettere che non sto facendo altro che ripetere qui, quello che ho già detto e fotografato sui due social.... ho pensato di creare un attimo di suspance..... O.o

E dunque : mi cruccio da mesi per non aver accettato la proposta di mio padre di andare al Tarì per imparare a lavorare l'oro, l'argento e vari metalli, perchè se lo avessi fatto, oggi non dovrei scervellarmi nella ricerca di piccoli escamotage per realizzare ciò che più mi piace. Anche se, anche quella è creatività...! Ad ogni modo, sicuramente nella realizzazione di gioiellini, i più "limitati" sono gli anelli. In particolare quando si tratta di creare un solo filo d'oro o d'argento nel quale incastonare pietre o quant'altro...penso di essermi spiegata veramente male, ma lascerò a voi la possibilità di giudicare...

Poi tutta la mia frustrazione si è placata dinanzi a questa foto, pubblicata stamattina da Elle.

La base dell'anello è creata con tante micro sfere, anche se ovviamente la base è unica, le sfere non sono separate tra loro, ma ho capito che questa lavorazione (dato che non è la prima foto che vedo), si usa moltissimo quest'anno! Le sfere sono state inserite anche in braccialetti e collane...e....


....e io ne ho riprodotti davvero tanti, e tanti ancora ne produrrò!!!!! :D





Sono un'ottima alternativa low cost. Sono elastici, quindi adatti a tutte le dita, e presto arriveranno anche in versione gold!

Spero vi piacciano, io li adoro! E poi handmade is made with love!!!

Questi sono tutti disponibili, e per info  e prezzo scrivetemi a francescalapietra85@gmail.com, spedizioni in tutta Italia.

E vi bbbaaacio tuuuuttti tutti, vi ringrazio per i vostri commenti, e per il vostro supporto!  :D

A presto XDXD


lunedì 1 ottobre 2012

Creazioni di un veloce Settembre...

Tesori, io rientro da un week end stupendo con le mie anime gemelle, ovvero le amiche di sempre, di una vita...ci siamo riunite tutte a Milano, e ne abbiamo approfittato per fare un po' di shopping, per stare insieme e divertirci. Ma magari riuscirò a raccontarvi tutto in un altro post ^_^

Il freddo è alle porte, anche se quando la pioggia lascia spazio al sole, godiamo ancora di un po' di caldo,e ci permettiamo ancora vestiti colorati e sandali!!! Non so davvero come farò a lasciarli andare!!!! Io nel frattempo ho riempito questo inizio di autunno con delle creazioni a tema. E il tema è stato l'uncinetto!Lavoro che ha permesso una ricca collaborazione con la mia mamma, e tante novità per la mia creatività! Ebbene sì...anche io mi sono data all'uncinetto, e mi pento di non averlo imparato da bimba, come fu per il lavoro a maglia che mi fu insegnato dalla zia con qualche dritta della nonna. Perchè ora sono rimbambita e quindi faccio una fatiiica....mi sento davvero impedita con le mani, peggio di un bradipo con lesione al nervo del coordinamento mani, con annessa e naturale lentezza... ma vabbè questa è un'altra storia...
Non vi dico nulla di più...vi lascio a foto e descrizioni ^_^




Rombi realizzati all'uncinetto, con perle in fimo dorato, fatte a mano.  Sono disponibili in vari colori, anche le perline.


Di gran moda quest'anno sono i colletti. Per arricchire top oppure camicie. Interamente realizzato a mano, questo modello si chiude con un bottone sul quale è stato cucito un fiore, anch'esso fatto a mano. Disponibile in vari colori.



Stesso colletto, sempre fatto a mano, ma chiuso con uno spillone. Io avevo questa vecchia spilla, che adoro tra l'altro, ed essendo questo il colletto destinato a me, ho scelto questa come chiusura. Perciò se volete è possibile poi che applichiate voi oppure noi, la vostra spilla, o un bottone particolare, o un vecchio fermaglio, per personalizzarlo col vostro stile!
Disponibile in vari colori!



Vi ricordo che spedisco in tutta Italia, e che per info e costi potete contrattarmi all'indirizzo di posta elettronica francescalapietra85@gmail.com , o sulla mia pagina facebook My strawberry nose.

Spero queste nuove creazioni vi piacciano e vi mando un enorme bbbbacioooo!!!!

A prestissimo! ^_^

XDXD