giovedì 7 febbraio 2013

Lottiamo per Christian!

Ho pensato e ripensato in questi giorni, mentre guardavo la pagina Facebook del piccolo Christian. Ho pensato e ripensato le parole che mi sono state dette dai suoi parenti, che conosco direttamente. Ho pensato a questa realtà così lontana dalla mia immaginazione....e mi sono sentita infinitamente piccola! Ecco perchè ho deciso di usare quel poco di visibilità che ha questo blog, e usare internet questo mezzo così potente, per catturare un po' l'attenzione su questa storia. 

Nadia e Pasquale sono genitori di questo bellissimo bambino, il piccolo Christian che ha 16 mesi e soffre di una terribile malattia, la SMA di tipo 1 la forma più grave, che atrofizza progressivamente i muscoli del corpo, fino a quelli respiratori. Christian è assolutamente consapevole di tutto, infatti l'intelligenza del bambino non viene intaccata dalla malattia. E questo ci motiva ancora di più a lottare, perchè Christian deve sapere che non è solo, che non solo la sua mamma e il suo papà allo stremo delle loro forze si stanno battendo, ma anche una folla di persone sono accanto a loro in questa battaglia contro il tempo!!!
Cristian non può giocare, non può mangiare...e generalmente i bambini come lui non superano il secondo anno di vita. I loro genitori non chiedono soldi, ma solo il DIRITTO di poter curare il loro cucciolotto!!!!
I genitori dovrebbero portarlo negli USA per farlo accedere a un programma di cure sperimentali, basato su un farmaco che è sperimentale, e  anche se non guarirà questa malattia, farà guadagnare tempo rallentandone il processo, e dando la possibilità alla scienza di cercare ancora, in modo che un giorno Christian possa guarire! 
Ma anche se Nadia e Pasquale si recassero negli Stati Uniti, non riuscirebbero comunque ad ottenere il farmaco. Ed ecco il punto : noi vorremmo solo catturare l'attenzione di quanta più gente possibile ma soprattutto delle Istituzioni, affinchè con i poteri di cui godono, possano aiutare Christian ad ottenere il farmaco!!! Lo chiediamo al Papa, al sindaco Napolitano, a chiunque!!!!!! TUTTI rappresentiamo la voce di Christian!!!! 

Non mi esprimo su ciò che provo riguardo al fatto che a questa creatura dell'universo, venga negato il diritto di curarsi e di VIVERE!!!  Non mi esprimo perchè questa è una lotta pura, non va macchiata con inutili considerazioni! Qui si lotta solo per Christian, che potrete vedere sorridere e parlare nei video che la mamma e il papà pubblicano su Facebook, costantemente, affinchè Christian sappia che siamo in tanti accanto a lui, e ci batteremo senza stancarci mai!!!!!! 

Questa è la PAGINA FACEBOOK https://www.facebook.com/LottiamoPerChristian

All'interno della pagina troverete anche il fac-simile della lettera che potrete firmare e inviare a tutti gli indirizzi delle istituzioni e programmi tv - gli indirizzi sono sempre riportati sulla pagina FB- , anche se avete fax, mandatene a migliaia, a tutti, ogni giorno "perdete" questi 5 minuti! 

Mentre scrivo oltre ad avvertire il mio senso di impotenza, mi pare quasi che le parole siano vuote dinanzi alla enormità di questa storia! I bambini dovrebbero stare fuori a giocare a vivere felici e spensierati gli anni più belli della vita, e invece a volte la natura gioca invertendo le regole! 
Scusate se ho messo da parte le mie frivolezze, e vi prego non pensate che così facendo io voglia conquistare pubblico. Io ho solo creduto che fosse uno spreco non utilizzare questo spazio, per un messaggio così importante!!!

Spero che vorrete aiutarci, e perciò vi RINGRAZIO in anticipo! ^__^

6 commenti:

  1. Tesoro sei una persona dolcissima e hai il cuore non sono grandissimo, ma anche grande, e da questo articolo si capisce tantissimo!!

    *KiSsEsS*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Rossy, credimi, era il minimo che potessi fare!!!! Grazie, soprattutto per avermi aiutata a diffondere la notizia!!!! <3

      Elimina
  2. Ciao bella, ti ho conosciuto per Kreattiva, mi piace moltissimo il tuo blog, complimenti. Besitos.

    http://redecoratelg.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Dolores, che nome caliente!!!! :D grazie mille per essere passata e per i complimenti!!!! Passo volentieri anche io sul tuo blog!!!! ^_^

      Elimina
  3. ciao complimenti per il tuo blog.. ti ho conosciuto tramite il blog kreattiva...
    se ti va passa da me..

    http://casa-dolcecasa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. mi piace il tuo blog, mi sono unita ad i tuoi follower!!
    se ti va, passa da me!!
    http://22yearsofmode.blogspot.it/

    RispondiElimina