mercoledì 12 giugno 2013

Academia BSI Diego dalla Palma

Buonasera amici miei!!!!! Come state? Io bene, l'estate è arrivata, non troppo prepotentemente, e io mi sento rigenerata fin dentro l'anima, dalle temperature e dalla luce del sole! ^_^  Ho aspettato questo giorno davvero tutto l'inverno, e non a caso ho aspettato a lungo, dato che desideravo una bella giornata per potermi godere in pieno questa esperienza! Siccome ho delle amiche fantastiche, che mi adorano e che adoro, e mi conoscono molto bene, ricevo da loro sempre dei regali meravigliosi! In questa occasione la mia amica Manù, per il mio compleanno, mi ha regalato un pomeriggio nella meravigliosa accademia di Diego dalla Palma! Dopo una mattinata al mercato di Milano, siamo corse lì, e siamo state accolte come delle regine!
Subito la mia make-up artist Francesca, che saluto e ringrazio, che chi segue il programma su Rete4 potra facilmente riconoscerla perchè è con Diego nelle puntate appunto, subito ci ha fatto accomodare, e mi ha chiesto che tipo di trucchi amo, se uso colori e che tipo di trucco volevo, se giorno o sera. Io ho scelto un trucco da tardo pomeriggio / serata . Tenete conto che Francesca, doveva insegnarmi un po' le basi del make-up, anche se poi ha scoperto di ritrovarsi davanti una fanatica del make-up e quindi mi ha svelato dei segreti in più per valorizzare le varie tipologie di viso, e di pelle!

Per prima cosa abbiamo pulito e rinfrescato il viso, con latte detergente e tonico. Un po' di crema per idratare e correttore, che lei ha un po' spalmato e poi tamponato ben bene.



Ecco...tra l'altro qui potete vedere la mia faccia cadaverica, così vi rendete conto del dopo...eheh



Dopo il fondotinta (per la mia pelle abbiamo mischiato uno chiaro con uno medio), cipria per fissare il tutto! Ecco...dunque una differenza : Francesca ha steso prima il correttore, poi ha steso il fondotinta (leggerissimo) con le mani, cosa che io anche faccio, perchè aiuta meglio a comprendere la quantità di prodotto usata e necessaria, evitando l'effetto maschera che io non amo, dato che ho la pelle molto sottile, e non mi piace nascondere le mie lentiggini. Poi ha leggermente tamponato il fondotinta sopra il correttore, per rendere tutto omogeneo. Anche il correttore era leggerissimo e liquido, proprio per dare al viso luminosità e freschezza.


Avendo una bocca piccina, Francesca aveva già deciso di giocarci con un bel rossetto scuro, anche perchè io non so disegnarmi la bocca, non avendola ben definita, quindi ha colto l'occasione anche per insegnarmi. Poi vabbè...io faccio quello che posso ecco!!! ihihihihihi ^_^


Per questo motivo abbiamo deciso di restare più leggere sugli occhi, cercando di aprire lo sguardo il più possibile, in vista del tocco forte sulle labbra. Perciò ha usato toni molto caldi tra il salmone e il bronzo, e ha steso un filo sottilissimo di matita nera a partire da metà occhio. Anche nella rima interna inferiore un filo sottile di matita nera, sempre solo metà occhio non fino all'interno, perchè mi ha spiegato che in tal modo apre lo sguardo, diversamente, andando fino all'interno, lo chiude. Se gli occhi sono belli grandi va bene, ma nel mio caso no, me li avrebbe resi più piccoli. E per questo tipo di make up non andava bene.


Tanto mascara! :D


Buchini delle sopracciglia riempiti con una matita grigina, che lei ha usato leggerissima dando piccoli colpetti trasversalmente.


Bocca : prima ha disegnato bene il mio contorno, un po' fuori dai miei bordi "rossi" perchè tendono ad andare verso l'interno rimpicciolendo molto la bocca. Ha colorato con la matita l'interno, e con il pennellino ha steso il rossetto dello stesso colore. Un marrone rouge! Bellissimo!!!!!


Mai avuta bocca più bella....davvero bravissima!!!! Non a caso lei insegna lì! Eheh..come dire...il TOOOP!!!!!



Ed ecco il risultato finale!!!! Io non mi sono mai vista così bella! Ero felicissima davvero!!!





I trucchi usati sono tutti della marca Mario De Luigi, se li trovate prendeteli, io mi sono trovata benissimo e sicuramente il rossetto sarà mio, appena smaltirò un po' di quelli che ho già.







Ed eccoci qui io e Franci


E queste siamo io e la mia Manù superfelici all'aperitivo!!! Tra l'altro lei è anche la mia fotografa personale, ed è  stata davvero bravissima perchè mi ha scattato tutte le foto con l'iphone! Ma del resto...quando si è professionisti e talentuosi...le foto belle si fanno con qualsiasi mezzo!!! eheh!!!


Il motivo per cui non avevamo la macchina fotografica professionale con noi, è che tutta la mattina siamo state al mercato tra il caldo, la folla ecc...non ci sembrava opportuno portare quella... eheh

Io spero comunque che il post vi sia piaciuto! Ringrazio Francesca e Luca che ci hanno accolti, e trattate come principesse e ringrazio chi vorrà leggere e chi vorrà anche commentare!!!!

Un bacione enorme a tuttiii!!!!! <3 <3 <3





7 commenti:

  1. Ma che regalo fantastico e tu sei una meraviglia tesoro! Wow wow wow voglio farla anche io questa esperienza: propongo di organizzarci e di fare una cosa simile io e te, così mi accompagni e ci incontriamo finalmente! Un bacione bella <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie stellinaaaa!!!!! Sarebbe una figata pazzeschissima se lo facessimo insieme!!!!! A settembre pensiamo a come organizzarla eh! ci conto!!!!! ^_^ <3

      Elimina
  2. ...bellissimo regalo...bellissimo makeup...bello farsi coccolare!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  3. Ma che bella che eri!!!Lo sei sempre ma truccata così stavi benissimo!!! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, troppo buona, dovresti vedermi la mattina appena sveglia!!! ihihihihhihi :P Il trucco era davvero bello vero, infatti a casa l'ho replicato! Risultato simile...mai all'altezza di questo, però mi accontento dai!La cosa che ho amato di più di questo make up è la bocca e il rossetto!!!! Ma credo ormai si sia capito!!! ihihih ^_^
      :*

      Elimina
  4. Che bella esperienza!!
    Quelle poche volte che mi sono fatta coccolare da una make up artist mi sono rilassata tantissimo!!
    Tu sei già bella di tuo..ma questo trucco ha esaltato la tua bellezza!
    Adoro il colore delle labbra! :*
    Bacioniiii tesoroo!! :*

    *KiSsEsS*

    CoolFashionStyle
    CoolFashionStyle fb fanpage

    RispondiElimina