martedì 29 ottobre 2013

I benefici dell'olio di ricino sulle ciglia

Ciao a tutti amici! Ci tenevo a scrivere quest post un po' scontato, in quanto potrete trovare milioni di post come questo credo, per parlarvi della mia personalissima esperienza riguardo l'utilizzo costante dell'olio di ricino sulle ciglia. Utilizzo costante in quanto è bene usarlo tutte le sere ed è quello che io faccio da un anno quasi, salvo stanchezza grave e acuta! Io credo che le ciglia siano una parte importantissima per una donna. Regalano profondità allo guardo, rendono l'occhio bello e interessante, e non credo occorra averle di lunghezza esagerata per far sì che questo accada, ma semplicemente penso che sia sufficiente averle curate ed evidenziate, attraverso il make up (infatti non amo le ciglia finte). Voi sapete bene, che avere cura della nostra pelle come ad esempio del nostro viso, permette una riuscita ottimale del makeup; se non c'è una buona base su cui lavorare il lavoro rende sicuramente meno. Per buona base, non intendo dire che bisogna avere una pelle perfetta, ma curata, quello sì. Il più pulita e sana possibile, assolutamente! E questo dipende solo da noi, e dalla nostra eventuale pigrizia/voglia/costanza....ehehe  :)
Ad ogni modo quando sono venuta a conoscenza del fatto che molte ragazze curavano in questo modo le loro ciglia, ad essere onesta ero un po' scettica. Non so perchè...ma ...insomma di che cura potevano mai necessitare le ciglia? Ebbene...da brava scettica, prima di giudicare però, ho voluto provare...ho semplicemete comprato dell'olio di ricino al supermercato (lo trovate alla Coop della marca Forsan, davvero buono e puro), e l'ho messo in un contenitore che io avevo acquistato in precedenza su Aromazone per un altro scopo, ovvero quello di farmi un mascara homemade (cosa che prima o poi farò, sappiatelo, e correte ai ripari!).

Qualcuno potrà ricordare questa foto, postata la scorsa primavera.

Ma ovviamente potete riciclare un flacone di mascara, ma mi raccomando, pulitelo in maniera maniacale!

Io ho le ciglia abbastanza lunghe ma drittissime! Brutto da vedersi quando metto il mascara, e poi siccome non potevano avere dei normali difetti, sono molto indisciplinate. Nel senso che io quando metto il mascara mi si impiastricciano, si arrotolano...ufff non so spiegarvi bene...tutto quello che so, è che da quando uso questo mascara tutte le sere, io la mattina ci metto un secondo a mettere il mascara, e soprattutto le ciglia sono già leggermente incurvate da sole. Non devo pettinarle prima, al massimo uso un po' il piegaciclia se voglio sbattere gli occhi come Minnie, uhauhauha :P!!!!
Inoltre quando mi strucco, non ne vedo cadere nemmeno una, sono diventate fortissime, e ad essere sincera è bello andare a letto con un occhio bello, nel senso che quest'olio è molto corposo (infatti con vi colerà nell'occhio), e quindi se voi date un po' di forma alle ciglia, sembrerà di avere un po' di mascara ^_^

Insomma ragazze io mi sono davvero ricreduta. Una spesa economica e utilissima, anche perchè poi l'olio di ricino si può usare anche per tante altre cose, per un prodottino  homemade davvero utile e per me ormai indispensabile!

E voi lo usate già? Avete riscontrato miglioramenti oppure no? Fatemi sapere che sono curiosa come una scimmia! Io vado a nanna che sono distrutta!!!! Vi bbacio....ciaooo!!!!!

5 commenti:

  1. Fraaa ne avevo già sentito parlare ma ora mi ci metto d'impegno a cercarlo!!!! Ho giusto un mascara finito da buttare...come lo posso lavare al meglio?? Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eliiiii io ti consiglio di metterlo in acqua bollente e sapone tipo quello per i piatti, per iniziare a scrostarlo.Lascialo a bagno per un po', poi utilizzando lo scovolino col sapone e sempre sotto acqua calda, lo lavi sfregando all'interno, fin quando non di esce bello pulito. Vedi che i mascara di solito hanno una protezione proprio sul bordo dove passa lo scovolino, se ce l'ha rimuovila e pi la rimetti dopo averci versato l'olio, se non ce l'ha niente, lo lavi fin quando l'acqua non esce pulita e poi ci versi l'olietto. ^_^

      Elimina
  2. Io mi dimentico fissa di metterlo...e ce l'avrei! :( devo acquisire un po' di disciplina routinaria :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so...anche io e la costanza non siamo amiche, ma siccome ce l'ho a portata d'occhio, mi ricordo di metterlo ^_^

      Elimina
  3. ...ho le ciglia come le tua...ne avrei bisogno!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina