giovedì 27 febbraio 2014

Il miglior modo di struccarsi, secondo me.

Buonaseeera! Eccomi tornata. Come sempre faccio i miei tour de force, che mi costringono a stare lontana dal blog, poi torno. Purtroppo po,i non avendo la possibilità in UK di spignattare, mi sento iper frustrata, mi manca la possibilità di farlo, e quindi...anche il povero blog ne risente... anyway....
Ho provato diversi modi ecobio per struccarmi, in questi anni, da quando appunto sono passata all'ecobio..dal 2010 quindi ...Ecco, solo da un anno a questa parte, posso dire di aver trovato un metodo infallibile, efficace anche con i make-up più strong o waterproof, ed è un rimedio al quale non rinuncio più. La mia pelle è sana, non ha imperfezioni, ha un bel colorito, quindi tutti segnali che la notte la pelle del viso respira, perchè è ben pulito.
Io mi sono munita di olio di cocco e di un panno in microfibra. Prima dell'olio di cocco, ho usato quello di riso e poi quello di mandorle, ma nessuno rimuove cosi bene e a fondo, ma soprattutto velocemente come quello di cocco, a mio parere. Inoltre l'olio di mandorle dolci io lo trovo pesante, e più efficace sul corpo che sul viso. L'olio di cocco lo trovate online su Aromazone, oppure nelle erboristerie, o anche i negozi che vendono prodotti asiatici (indiani soprattutto), supermercati o negozi che vendono olii vegetali, o naturali. Assicuratevi che nell'inci sia indicato solo coconut oil oppure olio di cocco e niente altro.


Come vedete da questa foto presa dal web, l'olio di cocco è solido. Infatti in inverno tende a solidificarsi, per presentarsi invece liquido in estate. Basta metterlo un po' sul termosifone o prelevarne una piccola quantità e metterla in microonde per farlo diventare liquido.

Altro strumento scoperto da un annetto circa, estremamente efficace, è il pannetto in microfibra. Io lo compro in quei negozi a 99cent, poi a casa ne ritaglio quattro quadratini. Non vi mostrerò il mio, perchè a parte che me n'è rimasto solo uno dopo un anno di utilizzo, ma poi è un po' lercio, anche l'ultimo superstite infatti, andrebbe cestinato :D 


Questi pannetti sono estremamente morbidi e rimuovono tutto, ma mi raccomando, una volta usati, vanno ben lavati e messi ad asciugare, per evitare le infezioni. 

Il procedimento è molto semplice : bagno il viso, prendo la mia quantità di olietto, la massaggio tra le mani, e la applico sul viso. Poi bagno il pannetto e rimuovo il tutto, e da panda torno a sembianze femminili :) In un attimo tutto andato, e non avrete usato sapone, quindi la pelle sarà idratatissima, e nemmeno ovatta o dischetti di cotone. 

L'olio di cocco, è un olio leggero, quando sciacquerete il viso non avrete dopo la sensazione di unto, però avrete la pelle ben idratata. Se avete una pelle normale o secca, userete quindi dopo una bella crema notte ricca, se avete la pelle grassa, una crema viso leggera o nulla se preferite. Io ritengo che questo sia un metodo adatto a tutti i tipi di pelle, però fatemi sapere la vostra idea ed esperienza. 
Non dimentichiamoci inoltre, del beneficio economico : il pannetto costa un euro, ne ricaverete quattro e a me sono durati quasi un anno, mentre l'olio di cocco ha un costo di circa 20 euro, per 500 g, cioè mezzo kilo! Io e l'uomo di casa, ci facciamo anche gli impacchi per capelli, il nostro olio lo abbiamo comprato a novembre, e ne abbiamo più di mezzo barattolo ancora! Vi durerà una vita! Ovviamente trovate anche formati ridotti! Insomma è un vero investimento secondo me, poca spesa e pelle luminosa, e appunto anche sui capelli l'olio di cocco è miracoloso!!!!! 

Spero che il post vi sia utile, e che vi piaccia! Fatemi sapere nei commenti, se avete provato o se lo proverete...quello che vi va, io vi ringrazio in anticipo, vi bacio, e ci vediamo al prossimo post :D




3 commenti:

  1. Ciao tesoro,anche io avevo acquistato un pannetto come il tuo ma è sparito nel disordine dei miei cassetti. Devo acquistarne una nuovo! Sto usando l'olio di cocco da pochissimo anche io e mi ci trovo bene,però solo sugli occhi perchè avendo la pelle grassa sul resto del viso non me la sento...ho paura che essendo olio mi unga un pochetto la pelle. bacini Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti se hai la pelle molto grassa potrebbe darti problemi, però puoi provare eventualmente, perché rispetto ad altri olii quello di cocco è molto leggero, perciò se sciacqui abbondantemente il viso non dovresti avere problemi, magari nn metti la crema viso dopo :)

      Elimina
  2. io uso l'olio di cocco, misto ad un altro olio, per idratare la pelle...ora devo cercarlo da solo per provarlo come struccante!!! in effetti la pelle è stupenda dopo che la idrato con quello!!!
    Clelia

    RispondiElimina